Ore 18 del 28 luglio

Nuove medaglie per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi. Federico Nilo Maldini ha conquistato l'argento nella gara di pistola 10 metri, mentre Paolo Monna il bronzo. Manca, però, ancora l'oro. Nel frattempo monta la polemica sull'acqua della Senna, con il nuotatore Paltrinieri che si lamenta sulla qualità: «Non ci sono le condizioni per le gare». Altro tema dibattuto di questa domenica è quello relativo a Filippo Turetta, dopo che sono stati pubblicati i colloqui avuti tra lui e il padre in carcere nel dicembre 2023. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

I due azzurri conducono a lungo la finale nella pistola ad aria compressa da 10 metri ma devono inchinarsi al cinese Yu Xie (il Giornale)

A Chateauroux, nella finale olimpica della pistola 10 metri, Federico Nilo Maldini è argento, mentre Paolo Monna si mette al collo il bronzo. Una doppietta straordinaria del tiro a segno azzurro. (La Gazzetta dello Sport)

Al poligono di Chateauroux, gli azzurri sono giunti alle spalle del cinese Yu Xie (240.9 punti). A sorprende di buon mattino l'Italia intera, in particolare il loro mondo, quello dove la calma e la precisione sono davvero la virtù dei più forti, ci hanno pensato Federico Nilo Maldini e Paolo Monna, argento e bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella pistola aria compresa 10 metri. (L'HuffPost)

Parigi 2024, i risultati del secondo giorno live

Si tratta di una doppietta storica. Mai due azzurri erano riusciti a finire contemporaneamente sul podio in una gara olimpica di tiro a segno. (Digital-Sat News)

Doppia medaglia per l'Italia nella pistola aria compressa 10 metri alle Olimpiadi di Parigi. Argento per Federico Nilo Maldini e bronzo per Paolo Monna alle spalle cinese Yu Xie. (Corriere TV)

Lo spettacolo della cerimonia d'apertura dei XXXIII Giochi olimpici 19:51 FIORETTO FEMMINILE, VOLPI KO: SI BATTERA' PER IL BRONZO (Sport Mediaset)