IL RITORNO DEL CAMPIONE. LA GRANDE FESTA DI LJUBLJANA PER TADEJ POGACAR. GALLERY E VIDEO

Una piazza gremita, un popolo in festa per Tadej Pogacar e la sua fantastica doppietta Giro – Tour, è successo tutto oggi nel tardo pomeriggio a Ljubljana. Un maxi schermo su cui erano proiettate le immagini delle recenti imprese del fenomeno sloveno. Sul palco i ragazzi del Pogi Team fieri di mostrare la propria divisa e incantati nell’ammirare le due splendide Colnago rosa e gialla posizionate alla ribalta. (TUTTOBICIWEB.it)

Su altre testate

Lo sloveno Tadej Pogacar ha conquistato la maglia gialla, realizzando la doppietta Giro-Tour, che l'ultima volta era riuscita a Marco Pantani nel 1998. Per il corridore sloveno si tratta della terza affermazione nella principale corsa a tappe mondiale. (La Provincia Pavese)

Per la postura esteticamente ammirevole e tecnicamente redditizia, tutt’uno con la bicicletta, a chi ha buona memoria ciclistica Tadej Pogaĉar nella gara contro il tempo, ha ricordato lo stile del giovanissimo Jacques Anquetil (1937-1987), il cronometrista forse più dotato della storia del ciclismo. (Sassilive.it)

L'ALBO D'ORO DEL TOUR - LE PAGELLE DEL TOUR (Sky Sport)

Ciclismo, Tadej Pogacar: bagno di folla a Lubiana. VIDEO

Nardella ha preso parte alla cerimonia finale a Nizza, che ha incoronato vincitore della maglia gialla il campione sloveno Tadej Pogacar, con una delegazione composta dall’assessore allo sport della giunta Funaro, Letizia Perini, e al rappresentante della Regione Emilia Romagna, Giammaria Manghi. (LA NAZIONE)

Tra coloro che possono fornire un insight unico su Pogacar c’è Luka Mezgec, un suo connazionale e ciclista esperto. Questo traguardo storico ha attirato l’attenzione di appassionati e esperti del settore, rendendo Pogacar una figura centrale nel panorama ciclistico attuale. (InBici)

Da quando Fausto Coppi fece per la prima volta doppietta nel ‘49, non era mai successo che l’accoppiata non fosse conquistata per un periodo di tempo così largo. Dopo 26 anni e quasi 10.000 giorni, il cerchio si è chiuso sempre a Nizza, con Tadej Pogačar che ha emulato il Pirata e ha concretizzato la sua doppietta rosa-giallo nel 2024. (Corriere Romagna)