Maltempo a Faenza, il sindaco: “Una notte drammatica, Marzeno esondato, salvata una decina di persone. Evitata l’esondazione del Lamone in centro”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna INTERNO

Il sindaco di Faenza Massimo Isola ha fatto il punto su Rainews: “Una notte drammatica di quattro ore da mezzanotte alle 4, una piena incredibile per dimensione è arrivata vicino al limite, ma questa volta grazie al muro eretto nelle ultime ore e alla ricostruzione dei fiumi abbiamo contenuto i danni. Abbiamo evitato l’esondazione del Lamone in centro città, ma non siamo riusciti ad evitare l’esondazione del Marzeno e l’acqua è arrivata in via Cimatti, con una decina di persone salvate dai Vigili del Fuoco”. (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altri giornali

In aiuto alle popolazioni colpite dall’alluvione, sono partiti da Piacenza dodici vigili del fuoco con mezzi per il movimento terra, il soccorso acquatico e motopompe. (Libertà)

· Faentina: fra Faenza e Marradi I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono subire limitazioni di percorso o cancellazioni ed essere instradati sul percorso alternativo. (Gazzetta di Parma)

Maltempo a Faenza, le immagini 19 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Redazione 3BMeteo Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Faenza (3bmeteo)

La zona di Borgo Cimatti a Faenza è nuovamente finita sott’acqua per l’esondazione del Marzeno e del Lamone. Si tratta del terzo episodio nell’arco di poco più di un anno. (Il Fatto Quotidiano)

ore 8:55 Possiedi una centralina meteo e vuoi aggiungerla alla nostra rete? Scopri come fare > > Centraline meteo. (3bmeteo)