La vittoria di Trump cambierà il mondo dell’auto?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’elezione del presidente degli Stati Uniti ha ripercussioni a cascata su una miriade di settori in tutto il mondo. Non può essere altrimenti anche per l’industria automobilistica, che ha negli Stati Uniti uno dei mercati più importanti a livello globale. Ma non solo: la politica statunitense ha ancora una grossa influenza (diretta o indiretta) sulle scelte che vengono prese in altre parti del mondo. (AlVolante)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E la sua vittoria è stata in fin dei conti molto molto ampia. Per la prima volta da quasi 40 anni i Repubblicani hanno vinto anche il voto popolare. (Italia che Cambia)
Abbiamo esposto per anni l’industria europea all’estremismo green capeggiato da una biondina svedese di nome Greta Thunberg, rappresentante di un mondo idealistico e iper-ideologizzato sconnesso dalla realtà. (InvestireOggi.it)
Come scrissi già mesi fa, in uno scenario in cui gli Stati Uniti rischiano di rallentare la loro corsa verso la transizione ecologica, l’Europa ha la possibilità di spingere sull’acceleratore, trasformando le sfide ambientali in vantaggi competitivi concreti per le sue aziende. (Il Fatto Quotidiano)
Per comprendere appieno l’effetto devastante dell’elezione di Donald Trump sulla lotta al cambiamento climatico bisogna tornare ad un dialogo che l’allora candidato repubblicano ebbe a metà agosto con Elon Musk su X. (la Repubblica)
Quali sono le posizioni prese dalla democratica Kamala Harris e dal repubblicano Donald Trump sulla politica energetica? Tuttavia, la modalità di realizzazione avverrebbe diversamente per le due parti: da una parte Kamala Harris ha intenzione di sfruttare tecnologie rinnovabili; mentre dall’altro lato, Trump è orientato sull’eliminazione legislazioni ecologiche che limitano l’estrazione di petrolio, gas e carbone. (Energy CuE)
Come questo debba avvenire, però è tutta un'altra storia. Donald Trump e Kamala Harris hanno le idee chiare sul futuro energetico e climatico dell'America: il Paese deve produrre di più e deve farlo abbassando i prezzi delle bollette. (il Giornale)