Bonus ristrutturazioni: ci sono importanti novità, vediamo come cambiano dal 2025

Bonus ristrutturazioni: ci sono importanti novità, vediamo come cambiano dal 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it ECONOMIA

Bonus ristrutturazioni: nel 2025 cambia tutto Nel 2025 cambia tutto nel mondo delle ristrutturazioni: SkyTG24 ha riportato le ultime importanti novità. Dal 1° Gennaio del prossimo anno scenderà dal 50% al 36% il contributo fiscale riconosciuto a chi esegue manutenzione o restauro. La riduzione riguarderà anche la soglia massima di spese agevolabili per singola unità abitativa: 48 mila euro. Ma questa è solo una delle tantissime cose che cambieranno: di fatti, verrà profondamente modificata la mappa delle agevolazioni fiscali per chi esegue lavori edilizi. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Il che vuol dire, in pratica, stop ai bonus per le seconde case e le residenze di lusso, incentivi solo per le abitazioni meno efficienti e per gli interventi più utili, con sostegni finanziari per i bassi redditi. (Corriere della Sera)

Bonus casa 2025, cosa sono i certificati bianchi e perché se ne parla? Nella riforma delle agevolazioni arriva la novità dei titoli di efficienza energetica al posto delle detrazioni. Le anticipazioni nel Piano Strutturale di Bilancio Questa una delle novità contenute nel Piano Strutturale di Bilancio, che fornisce alcune anticipazioni sulla riforma delle agevolazioni edilizie. (Informazione Fiscale)

Il programma dell'esecutivo e le direttive dell'Unione Europea (Quotidiano di Sicilia)

Guida alle agevolazioni per la tinteggiatura della tua casa 2024 e 2025

Nel Piano Strutturale di Bilancio il Governo ipotizza di ridurre i Bonus Casa 2025 lasciando il posto a certificati Bianchi per il settore residenziale rawpixel, 123RF Free Images (Rinnovabili)

A Palazzo Chigi si studia la possibilità di cambiare l’ecobonus, che il prossimo anno vedrà la sua percentuale di detrazione scendere al 36%: l’obiettivo è quello di utilizzare questo strumento per riuscire a centrare tutti i target fissati dall’Unione europea nella direttiva Case Green, che prevede il taglio dei consumi di energia del 16% entro il 2030 e del 20-22% entro il 2035. (Sky Tg24 )

Tinteggiare la propria casa non solo migliora l’estetica degli ambienti, ma può anche aumentare il valore dell’immobile e migliorare la salubrità degli interni. Per il 2024 e 2025 è disponibile un’importante agevolazione per risparmiare sui costi: stiamo parlando del Bonus tinteggiatura interna ed esterna, parte integrante del Bonus ristrutturazione. (PgCasa)