Bonus ristrutturazioni: ci sono importanti novità, vediamo come cambiano dal 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it ECONOMIA

Bonus ristrutturazioni: nel 2025 cambia tutto Nel 2025 cambia tutto nel mondo delle ristrutturazioni: SkyTG24 ha riportato le ultime importanti novità. Dal 1° Gennaio del prossimo anno scenderà dal 50% al 36% il contributo fiscale riconosciuto a chi esegue manutenzione o restauro. La riduzione riguarderà anche la soglia massima di spese agevolabili per singola unità abitativa: 48 mila euro. Ma questa è solo una delle tantissime cose che cambieranno: di fatti, verrà profondamente modificata la mappa delle agevolazioni fiscali per chi esegue lavori edilizi. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Nel 2025 le detrazioni scenderanno dall’attuale 50% su un tetto di spesa di 96 mila euro, al 36% con un tetto di 48 mila euro. Il Governo prepara la stretta sugli incentivi fiscali per le ristrutturazioni edilizie. (Frosinone News)

Novità nel 2025 per il Bonus casa, la nuova Riforma Bonus edilizi preoccupa i contribuenti, in arrivo tagli e nuovi obblighi. Questo annuncio ha creato molte polemiche, ma come spesso ribadito dai vertici del Governo, le risorse sono insufficienti e il Superbonus ha creato un deficit nei fondi dello Stato. (DesignMag)