Zelensky fa all-in: cosa prevede il suo “piano per la vittoria”

Per saperne di più:
Ucraina

Colpire la Russia in profondità mediante l’uso di missili occidentali per agevolare una soluzione di pace in Ucraina e consentire a Joe Biden di guadagnarsi un posto nella storia. Sarebbe questo il contenuto del “piano per la vittoria” che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky presenterà nelle prossime ore a Washington al suo omologo statunitense, e, successivamente, anche ai due candidati alle presidenziali Usa Donald Trump e Kamala Harris (Nicola Porro)

Su altre testate

«Sapete che qualsiasi guerra, in un modo o nell'altro, finisce con la pace. Ma per noi non c'è assolutamente alcuna alternativa al raggiungimento dei nostri obiettivi», ha detto il portavoce di Putin, Dmitri Peskov. (Corriere del Ticino)

La fine della guerra con la Russia "è più vicina" di quanto si creda. E' quanto sostiene il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in un'intervista ad Abc News, mentre è in visita negli Stati Uniti, dove si appresta a presentare il suo 'piano per la vittoria'. (Adnkronos)

Si rivolge così il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ai capi di Stato riuniti a New York per il Summit for the Future dell’Onu. “Putin non ruberà il futuro del mondo” dice il leader di Kyiv, e annuncia la preparazione di un secondo vertice di pace. (Vatican News - Italiano)

Ucraina, Zelensky: “Fine guerra con Russia più vicina di quanto si creda”

Leopoli (Corriere della Sera)

Mosca ha usato per la prima volta gli ordigni guidati Kab, altamente distruttivi di era sovietica e già utilizzati nella guerra siriana (Adnkronos)

"Penso che siamo più vicini alla pace di quanto pensiamo… Siamo più vicini alla fine della guerra”, ha detto, secondo alcune anticipazioni dell'intervista che sarà trasmessa integralmente in giornata. E' quanto sostiene il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in un'intervista ad Abc News, mentre è in visita negli Stati Uniti, dove si appresta a presentare il suo 'piano per la vittoria'. (il Fatto Nisseno)