Quando la Ferrari fa flop: le sei figuracce storiche più recenti del Cavallino

La notizia della doppia squalifica ricevuta dalla Ferrari al termine del Gran Premio di Cina ha fatto velocemente il giro del mondo. E non poteva essere altrimenti. Quando c’è il Cavallino di mezzo, infatti, il clamore è sempre più alto. Ancor di più oggi che Lewis Hamilton, il pilota più famoso al mondo, corre per la rossa. La Scuderia ha rimediato a Shangai una delle peggiori figure della sua storia. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri giornali
Sono passati tre giorni dalla doppia squalifica Ferrari a Shanghai, terminato il secondo appuntamento stagionale. Un fatto inaccettabile, perché mai due vetture nella storia del Cavallino erano state squalificate al termine dello stesso Gran Premio, per giunta a causa di ragioni tecniche differenti che si rifanno a un errore di valutazione commesso dalla squadra. (MOW)
L'SF25, il monoposto del Scuderia Ferrari per la stagione 2025 di Formula 1è l'incarnazione delle grandi aspettative di Maranello. Tuttavia, nonostante il design avanzato e le modifiche radicali, la monoposto fatica a fornire le prestazioni attese in pista. (Italpassion IT)
Charles Leclerc. Foto Ferrari (Italpassion IT)

Sfortunatamente a restare nella memoria sono gli episodi più recenti nel tempo. "Nel mio mestiere è importante valutare al meglio gli aspetti positivi e quelli negativi, in modo da poter progredire. (Sport Mediaset)
La Ferrari ha annunciato misure correttive sulla monoposto di Charles Leclerc in vista del prossimo Gran Premio del Giappone. (GPFans)
Analizzare per ripartire al meglio. (Sky Sport)