Generali, Donnet "Piano strategico ambizioso e credibile"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Generali, Donnet "Piano strategico ambizioso e credibile" 30 gennaio 2025 VENEZIA (ITALPRESS) - "Presentiamo un piano molto ambizioso, centrato sull'eccellenza operativa, tecnica e commerciale con l'obiettivo di creare molto valore per tutti gli stakeholders e accelerare anche la remunerazione per gli azionisti. Siamo credibili perché abbiamo già portato a casa con grande successo tre piani". Così il Group Ceo di Generali, Philippe Donnet, a margine della presentazione del Piano strategico triennale. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
La prima della serie l’abbiamo raccontata ieri e riguarda il curioso braccio di ferro sui voli di Stato fra il procuratore di Roma che ha firmato la comunicazi... (La Verità)
"Ieri il consiglio di amministrazione ha preso questa decisione ovvia se guardi alla nuova legge italiana, la Legge Capitali, che rende molto difficile presentare la lista del CdA". Lo ha affermato il CEO di, Philippe Donnet, rispondendo a domanda sulla delibera del board di ieri sera "Tre anni fa è stata la prima volta nella storia di Generali che lo abbiamo fatto, che è poco considerando la Compagnia ha quasi 200 anni - ha spiegato - Penso non sia una questione molto grande, e si ripresenterà in futuro. (LA STAMPA Finanza)
A maggio il manager si presenterà all’assemblea del rinnovo mettendo sul tavolo più remunerazione per i soci. Intanto assicura: con Natixis non andrà come con Pioneer (Milano Finanza)

Ma non scalda il mercato. A 64 anni Philippe Donnet si gioca la quinta riconferma alla guida delle Generali puntando su tantissimo denaro. (Il Fatto Quotidiano)
Le persone, i dati, l’AI e la sostenibilità sono i punti chiave al centro del nuovo piano strategico presentato da Generali. (Advisoronline)
Solo nell'ultimo anno, abbiamo fatto a gennaio 2024 il closing dell'acquisizione di Liberty Seguro, ad aprile l'operazione Conning, un paio di settimane fa il deal MGG, mentre la settimana scorsa abbiamo siglato il MoU con Natixis. (Finanza Repubblica)