Microsoft porta Xbox Cloud Gaming su Amazon Fire TV

Microsoft ha annunciato oggi un importante accordo con Amazon: dal mese di luglio tutti i membri Xbox Game Pass Ultimate potranno scaricare ed installare l'app Xbox sui dispositivi Fire TV Stick 4K Max (2023) (€79,99) e Fire TV Stick 4K (2023) (€69,99), dai quali potranno così giocare all'intero catalogo Xbox Cloud Gaming. Per giocare basterà una buona connessione internet ed un qualsiasi controller con supporto Bluetooth, incluso il controller Xbox ufficiale. (MondoXbox)

Su altri giornali

Grazie ad una nuova collaborazione tra Microsoft e Amazon, i giocatori che vogliono sfruttare i loro giochi preferiti anche tramite il cloud potranno usufruire molto presto di una nuova app ufficiale Xbox anche sulle Fire TV Stick (GizChina.it )

A partire dai primi giorni di luglio, gli utenti del servizio Xbox Game Pass Ultimate potranno godere di un'esperienza di gioco fluida e immersiva grazie al cloud, utilizzando semplicemente l'app Xbox su dispositivi Fire TV compatibili. (Adnkronos)

Anche i più progressisti tra i videogiocatori forse non sono più in grado di mettere la mano sul fuoco sulle meravigliose sorti del cloud gaming, e il futuro in streaming che una volta sembrava scontato assomiglia sempre più a un buco nero pieno di mistero, perché in qualche modo questa forma di fruizione sembra continuare a stentare. (Multiplayer.it)

Per giocare in cloud ai giochi Xbox ora basta una chiavetta: Cloud Gaming da luglio anche su Fire TV Stick

In futuro l’applicazione di Microsoft arriverà anche su altri dispositivi. Xbox e Amazon annunciano una nuova partnership per portare Xbox Cloud Gaming su alcuni dispositivi Amazon Fire TV selezionati. (Akiba Gamers)

Proprio così: l’app sarà presto disponibile per Fire TV Stick 4K Max e Fire TV Stick 4K di ultima generazione e darà modo, collegando un controller bluetooth compatibile e usando un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate, di giocare in cloud a titoli come Hellblade 2, Starfield e Forza Horizon 5 senza la necessità di avere una console Xbox o un PC. (Telefonino.net)

Xbox Cloud Gaming, l'applicazione che abilita il gioco in cloud, è diventata compatibile anche con le chiavette Fire TV di Amazon. Si tratta di una novità importante. (DDay.it)