Saldi invernali 2025, altolà di Confconsumatori: “Attenzione alle trappole del consumismo moderno”

Con l’avvio dei saldi invernali, la caccia agli affari è ufficialmente iniziata. Ma insieme agli sconti, arrivano anche rischi e insidie che potrebbero trasformare un’occasione di risparmio in una spiacevole sorpresa. Confconsumatori Molise lancia un monito ai consumatori, invitandoli a prestare attenzione su tre fronti critici: sconti poco trasparenti, pratiche ingannevoli online e il sempre più diffuso sistema del "Buy now, pay later. (Primonumero)

Su altri giornali

Sono iniziati i saldi invernali 2025. Un lungo ponte quello della Befana per approfittare di offerte vantaggiose. Ad aprire le vendite scontate è stata la Valle d’Aosta, per poi coinvolgere tutta Italia. (varesenews.it)

É quanto emerge dallo studio dell’Unione Nazionale Consumatori, che ha analizzato i ribassi effettivamente praticati dai commercianti negli ultimi anni secondo le rilevazioni Istat, stimando il trend di quest’anno. (Consumatori)

Formalmente la caccia all’occasione ha preso il via ieri, ma l’auspicio di Cesare Rossi, vicedirettore di Confesercenti Bergamo, è che «il prossimo fine settimana possa essere quello vero e proprio dei saldi invernali». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Quanto spenderanno gli italiani per i saldi invernali? Si risparmierà davvero?

Il trend che si prefigura per le vendite, sempre secondo la Confcommercio, é positivo, con un incremento dell’8% rispetto allo scorso anno. La stima é della Confcommercio regionale. (CatanzaroInforma)

I saldi invernali 2025 si confermano un appuntamento imperdibile per i consumatori italiani, con una previsione di vendite complessive che raggiunge i 6 miliardi di euro, segnando un incremento del 10% rispetto ai 5,45 miliardi dello scorso anno. (ilmattino.it)

Con l’inizio del nuovo anno, i saldi invernali rappresentano un appuntamento imperdibile per milioni di italiani desiderosi di approfittare di sconti e offerte vantaggiose. (InvestireOggi.it)