VIDEO Manovra, la PA in piazza davanti al Campidoglio e al Ministero della Salute
Protesta dei lavoratori della funzione pubblica davanti alle sedi di Roma Capitale in Campidoglio e del Ministero della Salute a Trastevere contro la manovra di bilancio 2024. FPGIL e UILFPL scelgono una doppia piazza a Roma per manifestare in vista dello sciopero generale del 29 novembre. Assieme ai sindacati lavoratori della polizia locale, infermieri, personale tecnico, servizi demografici, assistenti sociali, educatori ed educatrici (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri media
E sembra che nessuno abbia idea di che tipo di sviluppo questo Paese deve avere e quale centralità produttiva nel contesto anche internazionale. Il governo parla di crescita ma abbiamo la produzione industriale in calo e tantissime crisi nel comparto manifatturiero. (Adnkronos)
Nuovo capitolo dello scontro tra Matteo Salvini e Maurizio Landini. Chi vuole prendere in giro?". (Liberoquotidiano.it)
"Se verranno organizzati altri scioperi senza le fasce di garanzia che rovinano la giornata a milioni di italiani e italiane, togliendo il diritto alla salute, il diritto al lavoro, il diritto allo studio, interverrò direttamente". (Today.it)
Così Cgil e Uil regionali spiegano le ragioni dello sciopero generale che venerdì 29 novembre coinvolgerà ovviamente anche l’Emilia-Romagna, dov’è prevista una sola manifestazione regionale a Bologna con concentramento a Porta Lame alle 9.30 e comizi finali in piazza Maggiore dalle 10.30, col segretario nazionale della Cgil Maurizio Landini. (La Repubblica)
Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri non hanno infatti intenzione di rispettare le indicazione della Commissione di garanzia sugli scioperi a proposito dello sciopero generale contro la manovra per il 29 novembre quando a incrociare le braccia per 8 ore saranno anche i lavoratori dei settori Tpl e trasporto aereo, con eccezione del trasporto ferroviario, escluso dalla protesta a causa del precedente sciopero di domenica 24 novembre, nel rispetto della regola dei dieci giorni. (Nicola Porro)
Anche Contarina sarà in sciopero dopodomani. La protesta, motivata dall’opposizione alla legge di bilancio, coinvolgerà numerosi settori, compreso quello dei servizi ambientali, con ripercussioni dirette sulla raccolta dei rifiuti. (ilgazzettino.it)