Manovra, Sbarra: “Incontro con governo positivo, accolte proposte Cisl"

“Il giudizio che diamo come Cisl dell’incontro è positivo. Abbiamo espresso un generale apprezzamento su molte misure contenute nella legge di stabilità perché recepiscono molte proposte, rivendicazioni che abbiamo avanzato come Cisl in questi ultimi mesi” così il segretario della Cisl Luigi Sbarra a margine dell’incontro tra governo e sindacati a Palazzo Chigi sulla manovra. “In modo particolare è significativo il taglio del cuneo fiscale e contributivo, che diviene adesso strutturale, e ampliato sino a 40mila euro, e che vede 14 milioni di lavoratrici e lavoratori beneficiari di questo intervento. (LAPRESSE)

Su altri media

"Abbiamo concentrato le risorse su alcune priorità fondamentali, con una visione di medio e lungo periodo, tenendo i conti in ordine e concentrandoci su una prospettiva di crescita del Sistema Italia, pur nel contesto internazionale tutt’altro che facile nel quale operiamo" così la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni nell'incontro con i sindacati, a Palazzo Chigi, per discutere della Manovra. (LA STAMPA Finanza)

"Abbiamo espresso un giudizio di massima positivo su una manovra che mette soldi per il lavoro dipendenti con il taglio del cuneo fiscale e alleggerisce l'Irpef. Abbiamo ipotizzato l'estensione del taglio dell'Irpef anche a fasce di reddito più alte. (Il Sole 24 ORE)

“Non mancano aspetti da migliorare nell’iter parlamentare, tuttavia in particolare sul fronte del sostegno ai redditi, al lavoro, ai pensionati, alle famiglie, si danno risposte convincenti, in linea con le rivendicazioni della Cisl (CISL)

Manovra, Capone (Ugl): "Al Paese serve responsabilità, il bilancio per noi è positivo"

Abbiamo concentrato le risorse su alcune priorità fondamentali, con una visione di medio e lungo periodo, tenendo i conti in ordine e concentrandoci su una prospettiva di crescita del Sistema Italia, pur nel contesto internazionale tutt’altro che facile nel quale operiamo”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Proprio nella giornata odierna, 11 novembre 2024, i rappresentati dei lavoratori sono stati accolti dalla Premier a Palazzo Chigi, con la Presidente che ha ritenuto inopportuno lo sciopero generale contro la Legge di Bilancio convocato dai sindacati il 29 novembre 2024. (QuiFinanza)

"Ci aspettiamo di poterci confrontare. Il Paese ha bisogno di responsabilità. (Corriere TV)