Vacanze Natale, Capodanno ed Epifania, viaggi all'estero in crescita

Introduzione Sono 17 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio per le festività, un milione in più rispetto alle stime di novembre. Oltre sei su dieci rimarranno entro i confini nazionali. Come emerge dal focus su Natale, Capodanno ed Epifania 2025 degli italiani dell'Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg, saranno comunque vacanze più frammentate, con più partenze, con una tendenza a spostarsi al di fuori dei periodi canonici e per periodi di permanenza più brevi (LE METE PIÙ GETTONATE). (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

In questa fine d'anno 2024, per le festività natalizie si metteranno in viaggio 18 milioni e 300 mila italiani, la maggioranza dei quali " 16,9 milioni " resterà nel Belpaese... (Virgilio)

Questo emerge dal focus sull'Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg riguardante Natale, Capodanno ed Epifania 2025. Sono previsti 17 milioni di italiani in viaggio durante le festività, un milione in più rispetto alle stime precedenti. (Sardegna Live)

La voglia di evadere dalla routine quotidiana sembra aver contagiato gli italiani, con una spesa complessiva che sfiorerà gli 8 miliardi di euro. (Oggi Treviso)

Natale e Capodanno all’estero: vacanze raddoppiate rispetto al 2022

(Sesto Potere) – Roma – 23 dicembre 2024 – Per le festività natalizie si metteranno in viaggio 18 milioni e 300 mila italiani, la maggioranza dei quali – 16,9 milioni – resterà nel Belpaese mentre solo 1 milione e 400 mila di loro opterà per destinazioni internazionali. (Sestopotere)

Luca Puccini 25 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

1 A cura di Valeria Paglionico (Fanpage.it)