Roma, proseguono le indagini sull'aggressione omofoba al Pigneto: identificati i giovani presenti alla festa, si cerca il video del pestaggio
Le due vittime sono state convocate in caserma per visionare alcune foto segnaletiche. Si valuta l'acquisizione dei telefoni dei presunti aggressori Proseguono le indagini sull’aggressione omofoba che si è verificata la notte di Capodanno nel quartiere del Pigneto, a Roma. Stephano e Matteo, vittime delle botte e degli insulti di un gruppo di circa dieci ragazzi, sono tornati nella serata di ieri – venerdì 3 gennaio – dai carabinieri della stazione di Torpignattara (Open)
La notizia riportata su altri media
"Com'è la risposta della cittadinanza? Molto positiva. Per fortuna ci sono tante persone che ci stanno aiutando, che ci stanno vicino anche tramite un messaggio, venendo qui, condividendo la notizia. Ci sentiamo tanto appoggiati e amati, grazie a tutti". (Il Sole 24 ORE)
Sono almeno 500 i cittadini che stanno partecipando alla manifestazione indetta a piazza Malatesta a Roma dopo "l'escalation di aggressioni omofobe a Milano, Torino e Roma, come quella in particolare subita da Sthepano e Matteo nella Capitale a Capodanno". (Tiscali Notizie)
i giovani Stephano e Matteo sono stati insultati e aggrediti ferocemente da una decina di coetanei, mentre tornavano a casa. – Auguri, festeggiamenti, la promessa di un nuovo anno, migliore e felice, e poi la triste realtà: a Roma domina come sempre la violenza insensata, l’omofobia è la norma e una coppia di ragazzi non possono abbassare la guardia neanche durante una serata spensierata come quella di Capodanno (Agenzia askanews)
Sono centinaia le persone che hanno aderito alla manifestazione lanciata a piazza Malatesta dopo l'aggressione omofoba subita da Stephano e Matteo la notte di Capodanno. Tantissime le bandiere arcobaleno e gli interventi dei vari esponenti delle numerose comunità LGBTQI+ che sono scese in piazza non solo per mostrare la loro solidarietà alla coppia barbaramente picchiata solo perché si stava tenendo per mano. (Fanpage.it)
Un gesto di violenza ingiustificabile che non può e non deve trovare spazio nella nostra società. “Domani pomeriggio sarò presente a piazza Malatesta alla manifestazione di solidarietà a Stephano e Matteo, vittime di un’aggressione omofoba avvenuta la notte di Capodanno (RomaDailyNews)
Leggi tutta la notizia C'è una prima svolta nelle indagini in merito all'aggressione subita a Roma da Matteo e Stephano, la coppia gay picchiata al Pigneto e vittima di quanto avvenuto nella notte di Capodanno (Virgilio)