Fringe benefit, importi più alti: ecco per chi e a quali condizioni. Cosa sono e come si possono spendere

Fringe benefit. Nella manovra in cantiere si punta ad una conferma, ma con qualche ritocco, anche per la misura sui sostegni aziendali. Pensioni, Ape sociale confermata: uscita con 63 anni e 5 mesi e 30 anni di contributi. Requisiti e importi Fringe benefit, le novità in manovra L'ultima legge di bilancio aveva portato la soglia di esenzione dei fringe benefit a 2.000 euro per i lavoratori con figli a carico e a 1.000 euro per tutti gli altri (aprendo alla possibilità di usarli anche per pagare l'affitto o il mutuo prima casa). (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Confermate le norme sui congedi parentali. Nella bozza di manovra prevista anche la proroga della cedolare secca dimezzata al 5% per i premi di produttività entro 3mila euro d’importo, per redditi fino a 80mila euro. (Il Sole 24 ORE)

MAXIDEDUZIONE PER LE ASSUNZIONI FINO AL 2027 La misura ha funzionato e così il governo ha deciso di prorogare, stavolta per tre anni, la maxideduzione per le assunzioni a tempo indeterminato. La manovra 2025 dà una nuova spinta all’occupazione, rispolverando misure già collaudate, come il bonus assunzioni al 120%, ma allungandole nel tempo, con la stessa prospettiva pluriennale con cui il governo ha voluto stabilizzare anche il taglio del cuneo fiscale. (Gazzetta del Sud)

Potrebbe arrivare già nella manovra il «Piano casa» chiesto da Confindustria per favorire l’assunzione di chi si trasferisce per trovare un impiego. (Il Sole 24 ORE)

Come cambiano i fringe benefit nella manovra 2025

Che possono essere riconosciuti dal datore di lavoro - sono stati confermati gli aumenti per i dipendenti a 1.000 euro, che diventano 2.000 euro per le famiglie con figli. (Sky Tg24 )

Il capitolo Lavoro in Manovra 2025 contiene più che altro proroghe di misure e agevolazioni già in atto, con qualche rimodulazione. In attesa di conoscere il testo ufficiale del Dosegno di Legge di Bilancio, alcune misure sono già date per certe, perché confermate dal Governo o inserite nel Documento Strutturale di Bilancio inviato a Bruxelles. (PMI.it)

Nel dettaglio, con la nuova manovra il governo guidato da Giorgia Meloni ha scelto di confermare le misure previste per il 2024, che come riporta Il Sole 24 Ore avevano introdotto fringe benefit esentasse entro un limite complessivo di 1.000 euro per i lavoratori dipendenti senza figli, 2.000 per quelli con figli. (WIRED Italia)