Serie A, Lazio-Bologna 3-0: biancocelesti perfetti, -1 dal Napoli
Nel posticipo della 13esima giornata di Serie A la Lazio batte 3-0 il Bologna. All'Olimpico gli uomini di Marco Baroni costruiscono e sfruttano l'espulsione di Pobega al 35' per far male ai rossoblù, col match deciso nella ripresa. Gigot di testa (68') e il destro chirurgico di Zaccagni (72') sono l'uno-due letale per i felsine che poi nel recupero capitolano col tris di Dele-Bashiru. Vittoria che permette ai capitolini di restare agganciati al treno d'alta classifica, una risposta ai successi di Atalanta, Inter e Fiorentina per mantenere il secondo posto a un punto di distanza dalla capolista Napoli (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Classifica: Napoli 29, Inter, Atalanta, Fiorentina, Lazio 28, Juventus 25, Milan 19, Bologna 18, Udinese 16, Empoli, Torino 15, Roma 13, Verona, Parma 12, Genoa, Cagliari 11, Como 10, Lecce, Monza 9, Venezia 8. (Agenzia askanews)
Gigot, difensore biancoceleste, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo Lazio Bologna: le dichiarazioni dopo la vittoria Samuel Gigot ha parlato a Dazn dopo Lazio Bologna di Serie (Lazio News 24)
L’epilogo era scontato, bastava aspettare: uno, due o tre a zero poi poco cambia. Giocare per oltre un’ora in dieci contro undici all’Olimpico contro questa Lazio, quinta in classifica al primo minuto e seconda al novantesimo, mica la Rometta di due settimane fa, non era umanamente possibile. (La Repubblica)
Roma – Nel gruppo delle seconde, tutte vincenti in questa giornata di campionato, mancava la Lazio, che poi in serata all'Olimpico ha battuto 3-0 il Bologna – in 10 per oltre un'ora per l'espulsione di Pobega (due ammonizioni in 35', Italiano furioso con lui) – e ha raggiunto le altre. (la Repubblica)
Baroni esulta per tutto, vittoria e prestazione: "Siamo contenti per i risultati, ma quello che mi piace di più è vedere la voglia di giocare un calcio offensivo e coraggioso. Tutta la squadra mi dà certezze". (Sky Sport)
"Mi arrabbio perché è un qualcosa che ripetiamo ogni giorno, ogni allenamento e ogni riunione tecnica. In questo calcio dove tutti palleggiano e hanno qualità regalare un uomo è come regalare la partita agli avversari. (Fantacalcio ®)