Papa Francesco sulle unioni civili: le sue non solo sono parole di accoglienza. Ma un vero tsunami
Dichiarazioni che in poco tempo si sono trasformate in uno tsunami clericale che ha fatto tremare le fondamenta della Santa Sede.
A dire il vero, Francesco il Santo prima che un innovatore fu un ribelle.
Bisogna che l’onda riformista venga cavalcate, sì, ma sottovoce senza che si faccia tanto baccano.
di Sandra. Francesco è un innovatore come lo fu, prima di lui, l’altro Francesco, il santo di Assisi (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
Uno tra questi è il vip devoto Paolo Brosio che, guarito dal Covid, si prepara ad entrare nella casa più spiata d’Italia in quest’attuale edizione del Grande Fratello Vip. (361 Magazine)
“Essenziale per la storia della salvezza, non può che esserlo per la Chiesa e per il mondo”. Ed è chiamata a ricercare spazi più degni per la donna nella Chiesa, a partire dalla comune dignità battesimale”. (AsiaNews)
E insieme a queste parole una foto che riporta un articolo con le dichiarazioni di Papa Francesco. "Questo è sempre stato per me Dio". leggi anche. Coppie gay, Papa Francesco in un documentario: "Sì alle unioni civili". (Sky Tg24 )
Ciò che dobbiamo creare è una legge sulle unioni civili”, ha detto il Papa. E poi l’artista ha spiegato: “Questo è sempre stato per me Dio. (Il Fatto Quotidiano)
Sarebbe bello se magari proprio Francesco potesse chiarire il suo pensiero, proprio, perché no, in un Angelus o una Udienza Generale. Poi però il Papa nella immagine del documentario aggiunge “quello che dobbiamo creare è una legge sull'unione civile. (ACI Stampa)
1 Prima di entrare al Grande Fratello Vip 5, Paolo Brosio parla delle unioni civili e chiede spiegazioni a Papa Francesco: il web però si scatena. Dopo una lunga battaglia finalmente Paolo Brosio ha sconfitto il Covid-19! Con grande gioia il giornalista ha svelato di stare bene, e per questo motivo a breve entrerà nella casa del Grande Fratello Vip 5, dove è attesissimo. (Novella 2000)