Matteo Renzi si costituirà parte civile in tutti i procedimenti legati al dossieraggio
Il leader di Italia viva è tra gli "spiati" da Equalize secondo l'inchiesta milanese. «Passerò i prossimi anni nei tribunali a chiedere il risarcimento a chi mi ha fatto del male», ha detto. Poi l'attacco a Meloni: «Fa la vittima, ma cosa fa il governo per difendere i diritti dei cittadini?». Anche il Pd chiede che la premier riferisca in Parlamento sulle banche dati violate. Matteo Renzi, tra gli “spiati” dalla società investigativa Equalize secondo l’inchiesta della Dda milanese, ha dato mandato ai propri legali di costituirsi parte civile in tutti i procedimenti legati a spionaggio e pubblicazione illegittima di documenti illegalmente acquisiti. (Lettera43)
Se ne è parlato anche su altri media
Infatti, nel colloquio Gallo aveva parlato del rischio di venire scoperti: “Noi i deputati, i senatori e i consiglieri regionali, noi non possiamo farli perché c’è l’alert”. (Il Giornale d'Italia)
«Temo … Matteo Mauri, responsabile sicurezza del Pd, gli hacker hanno bucato persino il Viminale. (la Repubblica)
"La Meloni fa la vittima un giorno sì e un giorno no – scrive Renzi sulla sua e-news -. Ma da due anni la nostra presidente del Consiglio è a palazzo Chigi. (la Repubblica)
Il senatore Matteo Renzi ha dato mandato ai propri legali di costituirsi parte civile in tutti i procedimenti legati a spionaggio e pubblicazione illegittima di documenti illegalmente... (Virgilio)
Lo ha fatto sapere l'ufficio stampa del leader di Italia Viva in una nota (LAPRESSE)
Siamo di fronte ad un sistema di sicurezza del Paese che fa acqua da tutte le parti e che, come è evidente, viene usato dalla destra al governo per pericolosi dossieraggi e faide interne. "Il quadro che emerge dall'inchiesta hacker e dalle notizie che quotidianamente leggiamo sulla vicenda è inquietante. (Civonline)