Inizia l'esodo estivo sulle autostrade del Fvg, come evitare code e traffico

Autostrade Alto Adriatico rafforza il personale in vista dell’esodo e del controesodo estivo 2024, che interesserà nei prossimi giorni le arterie del Friuli Venezia Giulia. Lo fa a fianco della Polizia stradale per garantire la sicurezza degli utenti. Saranno circa 220 le forze in campo per ogni data da bollino nero. Cinque quelle con traffico più critico: sabato 27 luglio; sabato 3 agosto; sabato 10; sabato 17; sabato 24. (Il Goriziano)

Su altri giornali

Tradotto, per la parte veronese della tratta, significa bollino rosso da qui ad agosto, ogni venerdì pomeriggio, sabato e domenica, al casello di Peschiera del Garda. «Ci si attende una stagione turistica con spostamenti in crescita e un’annata record per le presenze di vacanzieri, particolarmente in Veneto», dice A4 Holding. (Corriere della Sera)

Ma le vere criticità si preparano per agosto, in particolare il 3 e il 10 sono le giornate da bollino nero. Anche per questo l’Anas dal 27 luglio al 3 settembre rimuoverà 906 cantieri, il 70% dei cantieri ad oggi attivi (1278). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Siamo nel pieno dell’estate 2024: c’è già chi è partito per le vacanze e chi le sta pianificando. Essere informati sulle previsioni del traffico è perciò fondamentale: ecco i giorni da bollino nero per l’esodo estivo dei prossimi giorni. (Moveo)

Aspi: 28 milioni di italiani in viaggio nei primi due weekend di agosto, debutta la Control Room

In previsione del grande esodo estivo, Anas, per facilitare la circolazione sulla propria rete stradale e autostradale, rimuoverà dal 27 luglio al 3 settembre ben 906 cantieri, pari al 70% di quelli attivi (1.278). (Il Centro)

1 Visualizzazioni Traffico, al via l'esodo estivo: bollino rosso nel fine settimana. Divieto ai mezzi pesanti (055firenze)

Al via il Centro per il monitoraggio del Traffico, degli Impianti e delle Infrastrutture di Aspi, per gli addetti ai lavori la control room, nuovo cuore tecnologico che dalla sede della direzione generale di Roma coordina da remoto la viabilità e lo stato dell’infrastruttura. (Teleborsa)