Pizzerie d'eccellenza in Valle d'Aosta: otto locali premiati dal Gambero Rosso
Il Gambero Rosso ha selezionato otto pizzerie valdostane nella nuova edizione della guida Pizzerie d'Italia 2025, confermando l'alta qualità dell'offerta gastronomica della Valle d'Aosta, pur senza assegnare il punteggio massimo di tre spicchi o tre rotelle. Nessuna nuova entrata è stata segnalata, ma la maggior parte dei locali premiati ha ottenuto un ottimo posizionamento con due spicchi o due rotelle, il massimo riconoscimento essendo tre. (Valledaostaglocal.it)
Ne parlano anche altri media
"Tre Spicchi Gambero Rosso più una Stella! Siamo emozionati e felici. Massimo riconoscimento per le pizzerie del Gambero Rosso e una Stella, cioè 3 Spicchi per almeno 10 anni consecutivi”. È stato il commento soddisfatto da parte della pizzeria Mamma Rosa a Ortezzano, in provincia di Fermo. (il Resto del Carlino)
Debutta la guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso: 96 Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle e tante novità, con ben 116 nuovi ingressi su oltre 750 insegne censite, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio disegnando la geografia più autorevole della pizza in Italia, nessuna regione esclusa. (Frosinone News)
Nuova edizione della guida Pizzerie d’Italia 2025 del Gambero Rosso e sempre una conferma per L’Orso di Messina. Il marchio messinese, che vanta numerosi riconoscimenti attribuiti ai suoi quattro locali, riconferma anche per il 2025 la sua presenza nella prestigiosa guida di settore, giunta alla sua dodicesima edizione. (Tempo Stretto)
«Nessuna eccellenza a punteggio pieno - si legge in una nota - e nessun nuovo ingresso, ma quasi tutte con ottimi posizionamenti con due spicchi e due rotelle», rispetto a un massimo di tre. Sono otto le pizzerie valdostane presenti nella nuova guida Pizzerie d'Italia 2025 del Gambero Rosso (La Stampa)
Ultimo appuntamento per «A Palazzo con lo Scrittore», fortunata rassegna culturale ideata e diretta da Raffaele Gaetano. Il cartellone, che si snoda in tre imperdibili incontri con l’autore, ha visto sin qui protagoniste altrettante dimore storiche, aperte per l’occasione al pubblico. (Corriere di Lamezia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)