Intesa Sanpaolo chiede scusa ai clienti: «Siamo dispiaciuti per le violazioni, non si ripeteranno»

Intesa Sanpaolo chiede scusa ai clienti: «Siamo dispiaciuti per le violazioni, non si ripeteranno»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

«Siamo molto dispiaciuti di quanto accaduto e chiediamo scusa. Quanto avvenuto non dovrà più accadere». Lo dice in una nota Intesa Sanpaolo a proposito dell'inchiesta sul 52enne Vincenzo Coviello, ormai ex dipendente indagato per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato. «Come noto - è detto nella nota - un dipendente infedele della nostra Banca, con un comportamento che ha gravemente violato le norme, i regolamenti e le procedure interne, ha consultato dati e informazioni riguardanti alcuni clienti in modo ingiustificato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Il Consigliere Delegato di Intesa Sanpaolo Carlo Messina proporrà al Cda della banca, previsto per la prossima settimana, la nomina del generale di corpo d'armata dei Carabinieri Antonio De... (Virgilio)

MILANO (l'Adige)

Il Consigliere Delegato di Intesa Sanpaolo Carlo Messina proporrà al Consiglio di amministrazione della banca, previsto per la prossima settimana, la nomina del generale di corpo d'armata dei Carabinieri Antonio De Vita nel ruolo di chief security officer di gruppo, nuova area a riporto del consigliere delegato con la responsabilità per la cyber security e la sicurezza. (Corriere della Sera)

Fonti Intesa, generale De Vita sará chief security office

Per fugare le ombre sullo scandalo dello spionaggio del bancario pugliese Vincenzo Coviello, già licenziato in agosto dalla banca, sui conti correnti di migliaia di clienti illustri e non, l’Amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, è deciso a intervenire rapidamente. (FIRSTonline)

Non solo Meloni, La Russa e Crosetto ma tanti altri, soprattutto di centrodestra. Il generale (nella foto), era già stato assunto dall'istituto come senior advisor sui sistemi sicurezza e cyber. (il Giornale)

Il generale di corpo d’armata dei Carabinieri Antonio De Vita potrebbe presto assumere un ruolo di primo piano in Intesa Sanpaolo come chief security officer. Carlo Messina, consigliere delegato della banca, proporrà al prossimo consiglio di amministrazione la sua nomina a capo della nuova area di sicurezza del gruppo, con responsabilità sia per la cyber security che per la sicurezza fisica. (Corriere dell'Economia)