Intesa Sanpaolo chiede scusa ai clienti: «Siamo dispiaciuti per le violazioni, non si ripeteranno»

«Siamo molto dispiaciuti di quanto accaduto e chiediamo scusa. Quanto avvenuto non dovrà più accadere». Lo dice in una nota Intesa Sanpaolo a proposito dell'inchiesta sul 52enne Vincenzo Coviello, ormai ex dipendente indagato per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato. «Come noto - è detto nella nota - un dipendente infedele della nostra Banca, con un comportamento che ha gravemente violato le norme, i regolamenti e le procedure interne, ha consultato dati e informazioni riguardanti alcuni clienti in modo ingiustificato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

In procura a Bari, intanto, si contano i politici spiati dal bancario. Intesa Sanpaolo mette il generale dei carabinieri in pensione Antonio De Vita a capo della sua sicurezza. (il Giornale)

Il ceo di Intesa Carlo Messina proporrà la nomina di Antonio De Vita al cda della banca, previsto per la prossima settimana. (Milano Finanza)

Per fugare le ombre sullo scandalo dello spionaggio del bancario pugliese Vincenzo Coviello, già licenziato in agosto dalla banca, sui conti correnti di migliaia di clienti illustri e non, l’Amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, è deciso a intervenire rapidamente. (FIRSTonline)

Conti spiati, Intesa Sanpaolo nomina l'ex generale dei carabinieri De Vita responsabile della cybersicurezza

La mossa, che verrà formalizzata nella riunione del CdA prevista per la prossima settimana, segna un importante passo avanti nella strategia di Intesa Sanpaolo per rafforzare la propria posizione in materia di sicurezza e cybersecurity. (infodifesa.it)

Non dovrà più accadere». BARI — «Siamo molto dispiaciuti di quanto accaduto e chiediamo scusa. (la Repubblica)

Quarantacinque anni nell'Arma, incarichi prestigiosissimi. È il curriculum di Antonio De Vita (comandante del comando provinciale dei carabinieri di Torino tra il 2006 e il 2011) che dalla... (Virgilio)