Sorpresa, Hyundai raddoppia su ibrido e frena su elettrico

Cambiano le prospettive a medio termine per Hyundai che aggiorna i suoi piani di elettrificazione. La “Hyundai Way” per i prossimi anni è stata annunciata al Ceo investor day del 2024. Il Gruppo accelererà sulle vetture ibride, rallentando sulla transizione al 100% elettrico. La Hyundai Way, la comunicazione ufficiale “In risposta al recente rallentamento della domanda di veicoli elettrici, Hyundai sta sviluppando nuovi Extended Range Electric Vehicle (EREV). (QN Motori)

Su altri media

Non solo elettrico: Extended Range a trazione integrale con doppio motore La correzione di rotta, già anticipata a metà agosto, è sta confermata nel CEO Investor Day 2024 del colosso coreano, che comprende anche Kia. (Vaielettrico.it)

Contrordine, Hyundai rivede i suoi piani di elettrificazione. Nel corso del Ceo investor day del 2024 della Casa coreana ha annunciato ufficialmente che accelererà sulle vetture ibride, rallentando sulla transizione al 100% elettrico. (Auto.it)

Questa mossa è un cambio di passo rispetto alla tendenza (per la verità ormai quasi definibile “passata”) risponde al rallentamento delle vendite globali di veicoli elettrici a batteria (BEV). (ClubAlfa.it)

Gli Erev di Hyundai, è stato spiegato, sono Bev assistiti da un motore termico come generatore, in grado di fornire un'autonomia di oltre 900 km con una singola carica. La nuova strategia Hyundai Way è stata presentata da Jaehoon Chang, presidente e ceo di Hyundai Motor Company, in occasione del Ceo Investor Day 2024. (Il Messaggero - Motori)

Si chiama Hyundai Way il nuovo piano strategico al 2030 presentato dal gruppo sud-coreano. Una strategia che mette l’elettrico in primo piano, con un occhio particolare all’autonomia. Ma che non trascura la motorizzazione ibrida, molto apprezzata dai clienti del marchio. (DMove.it)

“Hyundai Way” è il nome della strategia a medio e lungo termine appena illustrata dalla casa coreana nell’ambito dell’evento “Ceo Investor Day 2024”, che prevede un approccio flessibile alle condizioni di mercato, concentrandosi sull’elettrificazione. (la Repubblica)