Nations League: Italia-Germania, in palio c’è anche un pezzo di Mondiale

Nations League: Italia-Germania, in palio c’è anche un pezzo di Mondiale

Nei quarti di finale di Uefa Nations League l’Italia di Luciano Spalletti sfida la Germania di Julian Nagelsmann. Il doppio confronto con i tedeschi, oltre che all’eventuale semifinale contro Danimarca o Portogallo, è importante anche in chiave qualificazione mondiale. Gli azzurri, dopo aver perso Retegui, potrebbero affidarsi alla coppia Kean-Raspadori in attacco. Per gli avversari Kleindienst favorito su Burkardt e Undav davanti. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Con la Serie A in pausa, è tempo di Nazionale. La squadra di Spalletti, seconda nel girone della Lega A di Nations League, affronta la Germania nell'andata dei quarti del torneo, decisa a qualificarsi alla fase finale vera e propria prevista il prossimo giugno. (Goal Italia)

La Germania vince in rimonta 2-1 quasi col minimo sforzo. La Nazionale si impegna ma non basta. Troppa differenza di qualità. Tonali da urlo. Paura per Calafiori Quando il gioco si fa un po’ più duro, l’Italia perde (IlNapolista)

GOL! ITALIA-Germania 1-0! Rete di Tonali! Bastoni taglia il campo con un lancio da sinistra a destra, con Barella che si sfila, riceve e imbuca per Politano: l'esterno del Napoli tocca al centro anticipando l'uscita di Baumann, con Tonali che realizza a porta vuota verso il palo di destra. (la Repubblica)

Dove vedere Italia-Germania in tv stasera: la Nations League in chiaro dalle 20:45
Dove vedere Italia-Germania in tv stasera: la Nations League in chiaro dalle 20:45

(CalcioNews24.com)

Non battiamo la Germania da 13 anni e dopo i quattro pareggi nelle ultime sei partite, è arrivata la sconfitta di misura maturata nella notte del “Meazza”, che pone i “bianchi” di Nagelsmann nelle condizioni, domenica 23 marzo, di poter amministrare il minimo vantaggio (1-2) nella gara di ritorno in programma al “Signal Iduna Park” di Dortmund e guardare con ottimismo alla qualificazione alle semifinali di questa Nations League (latinaoggi.eu)

Questa sera, giovedì 20 marzo, alle ore 20:45 l'Italia affronterà la Germania nella gara valida per il match di andata dei quarti di finale di Nations League. Tra gli azzurri convocati ci saranno ben due giocatori granata: Samuele Ricci e Cesare Casadei. (Toro News)