Paolini rimonta Osaka e va ai quarti a Miami

La più bella Paolini del 2025 batte in rimonta (3-6, 6-4, 6-4) la giapponese Naomi Osaka, ex n. 1 del mondo, dopo due ore e un quarto di battaglia e approda per la prima volta nei quarti nel Wta 1000 di Miami. Al prossimo turno, contro la polacca Magda Linette, n.34, che a sorpresa ha battuto Coco Gauff con un doppio 6-4, andrà a caccia di un record mai ottenuto da un’italiana in Florida, ovvero un posto in semifinale. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il francese ha vinto per 7-6(11), 5-7, 6-2. La settimana del tennis mondiale inizia oggi con vari azzurri impegnati nel torneo Masters 1000 di scena in Florida. Dopo l'exploit del secondo tennista italiano per ranking, oggi l'attesa è per tanti altri protagonisti (Diretta)

Era dallo Us Open dello scorso anno, quando perse negli ottavi contro la ceca Muchova, che Jasmine Paolini non vinceva tre partite nello stesso torneo. E l’urlo liberatorio con il quale ha salutato il successo su Naomi Osaka la dice lunga su quanto l’azzurra avesse voglia di riprendersi la scena. (SuperTennis)

Jasmine Paolini al Miami Open 2025: quando gioca i quarti, avversaria, orario partita e dove vedere in diretta | Tennis WTA

Un cambio di marcia tanto atteso: Jasmine Paolini trova il primo quarto di finale in stagione al Miami Open 2025, superando in rimonta Naomi Osaka (3-6, 6-4, 6-4) nel quarto turno del torneo di tennis WTA 1000 in Florida. (Olympics)