La Corte Costituzionale deciderà entro metà dicembre sull'Autonomia differenziata

Arriverà nelle prossime settimane, entro metà dicembre, la decisione della Corte Costituzionale sulle questioni di costituzionalità riguardante la riforma sull'Autonomia differenziata sollevate con i ricorsi delle Regioni Campania, Puglia, Sardegna e Toscana. La Consulta si riunirà da domani in Camera di Consiglio. La sentenza verrà depositata in ogni… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

A gennaio, infatti, esauriti le verifiche di competenza della Cassazione, la stessa Corte costituzionale dovrà valutare se il referendum richiesto da 1.300.000 persone sia ammissibile. Per chi ritiene di dover contrastare non solo le incostituzionalità, ma il complessivo disegno politico di divisione dell’Italia che l’attuale maggioranza promuove è questo il passaggio decisivo. (il manifesto)

Prima del referendum sarà la Consulta a pronunciarsi sull'Autonomia differenziata e su possibili profili di incostituzionalità della legge Calderoli. (ilgazzettino.it)

Autonomia, Fontana “Scettici vengano a riunioni con Calderoli” 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Autonomia differenziata: domani decide la Consulta con intervento Anief

In attesa della sentenza della Corte Ue, il tribunale di Roma stabilisce che i migranti rientrati devono circolare liberamente.Sul caso Albania il braccio di ferro tra governo e magistrati continua. (La Verità)

Il nostro ruolo non sarà quello di fare gli avvocati difensori del governo, che sono in grado assolutamente di argomentare e di difendere la legge Calderoli, ma di essere là come parte terza e dire che, se venisse meno la legge Calderoli, noi saremmo danneggiati”. (CremonaOggi)

"Domani si discuterà in Consulta il tema dell'autonomia differenziata rispetto anche alla delega sull'istruzione". (Teleborsa)