Giorgia Meloni «inca**ata nera» sul canone Rai: «Io mi faccio il mazzo e c'è chi non sa spingere un pulsante»

La premier a Salvini e Tajani: volete ridimensionarmi? Perderete consenso. Il complotto di Pier Silvio e Marina dietro la lite tra Lega e Forza Italia: «Ti avevo chiesto di abbassare i toni, ho già il Quirinale che ci frena su tutto...» Incazzata nera. Giorgia Meloni viene descritta così dal suo entourage dopo la lite sul canone Rai e sul decreto fiscale tra Forza Italia e Lega. Incazzata ma non rassegnata, anzi. (Open)

Su altre fonti

Maggioranza e governo ieri sono andati sotto in commissione bilancio al Senato sul dl fiscale. È finita 12 a 10, con Fi che ha votato in maniera difforme dagli alleati. (ilmessaggero.it)

In mattinata la maggioranza era stata battuta in Commissione bilancio al Senato sul dl fisco. (il Giornale)

Se andava bene l’anno scorso, perché quest’anno no? Tajani? Avrà da fare… non lo disturbo. Sento Giorgia Meloni tutti i giorni. (Il Fatto Quotidiano)

Canone e Calabria, faida FI-Lega. Il governo due volte in minoranza

Una lunga e serrata trattativa non è stata sufficiente a convincere i due senatori di Forza Italia, Dario Damiani e Claudio Lotito, a evitare di votare contro il provvedimento insieme all’opposizione. È qui che la maggioranza va sotto sull’emendamento proposto dalla Lega, appoggiato dal FdI e condiviso dal governo, che proroga per un altro anno il taglio del canone Rai da 90 a 70 euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Più che altro è dibattito giornalistico. Noi ministri ci occupiamo di temi molto concreti". (Tiscali Notizie)

Alle 21:30 di martedì sera il clima è da fine dei giochi. Senza un accordo sul canone Rai, il decreto Fiscale non può essere discusso. (Il Fatto Quotidiano)