Il sindaco dem di New York è finito nella bufera per dei finanziamenti illegali ottenuti dai turchi

Il sindaco dem di New York è finito nella bufera per dei finanziamenti illegali ottenuti dai turchi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ESTERI

Corruzione in campagna elettorale. È questa l'accusa che dovrà fronteggiare il sindaco democratico di New York Eric Adams nell'ambito di un'indagine federale. Adams è il primo sindaco della Mela ad essere accusato di un crimine federale. Il sindaco ha ricevuto donazioni da alcune imprese edili della Turchia in maniera illegale. «Sono innocente e combatterò con tutta la mia forza e il mio spirito», ha detto Adams dopo aver appreso la notizia della sua incriminazione, non ancora confermata dalle autorità. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Il sindaco di New York, Eric Adams, è stato incriminato per corruzione e frode: ha incassato tangenti e sollecitato donazioni straniere illegali per le sue campagne elettorali, abusando per un "decennio dei suoi ruoli" e "violando gravemente" la fiducia del pubblico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Martino: “Ngonge e Neres hanno fatto un ottimo lavoro” A Radio CRC nel corso della trasmissione “Un Aperitivo con Giordano” è intervenuto il radiocronista Carmine Martino per commentare Napoli-Palermo. (Terzo Tempo Napoli)

Scott McTominay non ha perso tempo: pochi secondi dopo il suo ingresso in campo durante Napoli-Palermo, ha trovato il suo primo gol con la maglia azzurra, facendo esplodere lo stadio Diego Armando Maradona. (Napolipiu.com)

Voto decisivo - Elezioni Usa spartiacque: dopo il 5 novembre inizierà il XXI secolo, con cambiamenti epocali anche per l’Italia

sono un empatico. (Il Giornale d'Italia)

Secondo l'accusa Adams avrebbe ricevuto finanziamenti per la sua campagna elettorale e regali per migliaia di dollari da un funzionario turco. In cambio avrebbe fatto pressioni sui vigili del fuoco per terminare in fretta i lavori per il nuovo consolato della Turchia, nonostante non fosse ancora completamente a norma (Sky Tg24 )

Voto decisivo (LaC news24)