Giochi Olimpici di Parigi 2024: quello che c'è da sapere sul surf e sul programma degli eventi

I Giochi Olimpici di Parigi 2024 sono un'opportunità per il grande pubblico di familiarizzare con sport meno tradizionali. Scoprite di più sul surf, uno sport aggiuntivo: la sua storia, dove praticarlo, i nostri migliori atleti e il programma degli eventi! I Giochi Olimpici di Parigi 2024 rappresentano un'occasione unica per gli appassionati di sport, ma anche per chi desidera scoprire questo mondo, di partecipare a una grande festa sportiva della durata di diverse settimane. (Sortiraparis)

Su altri media

Dopo i 26 ori distribuiti tra sabato e domenica, i Giochi francesi ci regaleranno altre 21 finali in 11 sport differenti. Il programma degli azzurri si aprirà col beach volley ai piedi della Torre Eiffel con Nicolai e Cottafava impegnati contro gli australiani Nicolaidis-Carracher nel loro secondo match del girone. (la Repubblica)

A Tahiti, nella Polinesia francese, le gare di surf relative alle Olimpiadi di Parigi 2024 stanno entrando sempre di più nel vivo. Da pochi minuti infatti si sono concluse le batterie di qualificazione ai quarti di finale del contest maschile. (OA Sport)

Tahiti – Nell’isola di Tahiti, nella Polinesia Francese, a più di 15 mila chilometri di distanza dalla Capitale dei Giochi del 2024, l’azzurro Leonardo Fioravanti ha disputato il Round 2 nel surf da onda. (Il Faro online)

LIVE – Fioravanti-Igarashi, surf maschile Olimpiadi Parigi 2024 DIRETTA

Il 26enne di Roma sfiderà adesso il giapponese Igarashi Kanoa.PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Leonardo Fioravanti dovrà affrontare il secondo round della gare di surf di Parigi2024, in scena a Teahupo'o, lungo la costa sud-occidentale di Tahiti, nella Polinesia francese. (Tiscali)

Il surfista azzurro non è riuscito a superare il Round 2 a Tahiti, nella giornata dei ripescaggi dopo le prime batterie: fatale per l’atleta italiano la sconfitta contro Kanoa Igarashi, che l’ha spuntata con un complessivo 13.87 contro il 7.00 di Fioravanti. (La Gazzetta dello Sport)

L’avversario è il nipponico Kanoa Igarashi, che non vuole certo darla vinta all’italiano. Chi avrà la meglio? L’appuntamento è per le ore 23:48 italiane di domenica 28 luglio. (SPORTFACE.IT)