Porsche Cayenne, arriva la quarta generazione. E non sara solo elettrica: tre varianti di powertrain

Da Porsche una sorprendente annuncio: il brand manterrà i suoi motori a combustione anche nel prossimo decennio. La svolta verrà inaugurata a partire dalla quarta generazione della Cayenne che debutterà nel corso del 2025 in versione elettrica, ma manterrà in gamma anche l’attuale variante termica continuando ad aggiornare il classico V8 twin-turbo per conformarsi alle future normative sulle emissioni che poi verrà affiancato da una nuova motorizzazione ibrida con l’obiettivo di offrire tre varianti di powertrain, termico, ibrido ed elettrico. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Considerando la scarsa richiesta attuale dei veicoli a batteria, la casa automobilistica tedesca non punterà più sull’80% delle vendite di auto elettriche entro il 2030. In seguito alla revisione delle stime sui ricavi, Porsche ha dichiarato di aver rivisto la strategia relativa alla transizione verso le auto elettriche. (ClubAlfa.it)

La notizia però è un'altra: la nuova Porsche Cayenne non sarà solo elettrica, come anticipato già qualche tempo fa. (Motor1.com Italia)

Le vendite di Porsche elettriche mostrano andamenti diversi nei mercati principali: buoni risultati in Cina, numeri più bassi in Europa e andamento altalenante negli Stati Uniti. (Tom's Hardware Italia)

Porsche Cayenne sarà anche benzina oltre il 2030

Ma anche Porsche si sta scontrando con la dura realtà: la transizione all’elettrico è lenta, e l’obiettivo che si è dato sarà probabilmente irraggiungibile. Fra i marchi di lusso, Porsche è probabilmente quello che punta più forte sull’elettrico. (DMove.it)

La Porsche ha messo mano ai suoi obiettivi di elettrificazione e, di conseguenza, al suo piano prodotti per tener conto di un andamento del mercato che non sta rispettando le previsioni iniziali. (Quattroruote)

“Allo stesso tempo, nella prossima decade i nostri clienti potranno ancora scegliere tra un’ampia gamma di potenti ed efficienti modelli con motori termici e ibridi“. “La Cayenne si è sempre distinta come auto sportiva per eccellenza nel segmento di appartenenza. (QN Motori)