Sabato in Liguria torna l’estate, poi ancora maltempo: “In arrivo una grossa perturbazione”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Genova24.it INTERNO

Genova. Due giorni di tregua dalle precipitazioni, con l'estate che tornerà a ruggire all'inizio del weekend. Poi però, già dalla tarda serata di sabato, la Liguria potrebbe trovarsi ancora bersagliata dal maltempo con conseguenze ancora difficili da prevedere. È quanto suggeriscono i modelli consultati dai meteorologi di Arpal dopo la nottata di maltempo che ha messo in ginocchio il Savonese e in particolare la piana d'Albenga, con effetti molto limitati sul resto del territorio regionale, dovuti principalmente al forte vento che si è alzato all'alba. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri media

È terminato infatti poco fa l’intervento dei tecnici di Rfi di ripristino dei danni di circa 120 metri di linea di alimentazione elettrica causati da materiale di provenienza esterna alla ferrovia portati dal… (La Stampa)

Comunicato stampa Gruppo FS Ventimiglia, circolazione in ripresa dopo danni da maltempo (Ferrovie.it)

La notte ha portato forti piogge che si sono concentrate soprattutto sull'albenganese con pesanti danni alle coltivazioni della zona (leggi qui). (Primocanale)

MeteoWeb (MeteoWeb)

11 persone sono state evacuate anche con l’intervento dei vigili del fuoco, che stanno convergendo in queste ore da Genova e da La Spezia. A causa delle forti piogge, ad Albenga, soprattutto nella frazione di Campochiesa dove è esondato il rio Carenda, ci sono auto sommerse e strade allagate, con danni anche alle coltivazioni. (La Repubblica)

In seguito alla limitazione del traffico si è formata una coda lunga circa quattro chilometri tra i caselli di San Bartolomeo al mare e Imperia Est, dove è stata istituita un'uscita obbligatoria. (Tiscali Notizie)