Il fucile AR-15, gli esplosivi a casa e in auto, la maglietta pro-armi: così Crooks ha provato a uccidere Trump. Melania: «Un mostro»

Mentre gli investigatori devono ancora trovare risposte convincenti sul movente che avrebbe portato il 20enne autodefinitosi “repubblicano” Thomas Matthew Crooks a sparare a Donald Trump, rischiando di ucciderlo, emergono i primi elementi utili a un’indagine già segnata dalle polemiche. Nell’auto con cui Crooks ha raggiunto il luogo del comizio, a Butler in Pennsylvania, sarebbe stato trovato del materiale esplosivo. (Open)

La notizia riportata su altri media

L’ex presidente, 78 anni, è stato portato via di corsa dal palco con il volto coperto di sangue dopo la sparatoria, mentre l’attentatore è stato ucciso. (Affarinternazionali)

La storia politica insegna che il proiettile che manca il bersaglio lo rafforza". Lo scrive su X Roberto Saviano commentando l'attentato al candidato repubblicano alla Casa Bianca. (Secolo d'Italia)

Ovunque, chi ha a cuore la democrazia, negli Stati Uniti come altrove, deve ora contrastare fermamente ogni tipo di linguaggio di odio e di violenza politica”. La violenza politica non deve trovare alcuno spazio all’interno delle nostre democrazie, lo abbiamo detto in occasione di altri attacchi a politici avvenuti in Europa negli scorsi mesi, e lo ribadiamo con nettezza oggi dopo quello che è successo negli Usa. (Agenzia askanews)

Attentato a Trump, virale la foto del Nyt con il proiettile che sfiora il tycoon

L’Associazione Artistico culturale Utòpia, con il coordinamento della Direttrice Artistica Gabriella Rodia, presenta “Le Confraternite di Grottaglie – simboli e riti religiosi di una Comunità” della Dottoressa Elisabetta Lenti. (Tarantini Time Quotidiano)

Doug Mills, un fotografo veterano del New York Times, ha scattato una foto a mezzo busto di Donald Trump in cui è visibile la scia di un proiettile che sfreccia oltre la testa dell'ex presidente. Che si tratti di quello l’ha confermato al quotid… (la Repubblica)

In un’immagine scattata dal fotografo Doug Mills si vede un proiettile mentre sfreccia sul lato sinistro del volto del candidato repubblicano alla Casa Bianca, ferito a un orecchio durante un comizio a Butler, in Pennsylvania (Sky Tg24 )