Oggi in Sicilia, gli appuntamenti: “La suite dei templi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PALERMO – Palazzo delle Aquile, Sala Consiliare – Ore 12:00 Conferenza di presentazione della Route21, il giro d’Italia in moto con i ragazzi Down.
Cosa c'è da fare oggi nell'Isola. 3' DI LETTURA. . PALERMO – Ecco i principali appuntamenti previsti oggi in Sicilia.
TAORMINA (ME) – Teatro Antico – Ore 21:30 Prima esecuzione per Taormina arte “La suite dei templi”, una nuova opera sinfonica e jazz composta, prodotta ed edita dal Conservatorio di Musica Arturo Toscanini di Ribera
AGRIGENTO – piazza Cavour – Ore 21:30 Prosegue il tour del candidato alla presidenza della Regione Siciliana Cateno De Luca per incontrare gli elettori. (Livesicilia.it)
Su altre testate
Il presidente di Aci Milano celebra i 100 anni dello storico circuito: “Monza è famosa nel mondo prima di tutto per l’autodromo e credo che nessuno lo possa disconoscere”. xh7/glb/r (Sardegna Reporter)
Sarà così, per mano di un attacco mafioso, che verrà assassinato il prefetto incaricato di contrastare Cosa Nostra. Il 6 aprile 1982, nominato prefetto di Palermo dal consiglio dei ministri, nonostante la sua esitazione, otterrà poteri fuori dall’ordinario per contrastare la guerra tra le cosche (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
La fiction di Rai 1 sul Generale Dalla Chiesa. Il Generale Dalla Chiesa, streaming film completo. Essendo una replica, il film-tv è già disponibile in streaming su Mediaset Infinity, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone (Tvblog)
Le sue intuizioni, la sua onestà e il suo spirito di sacrificio hanno segnato la nostra storia. Palermo fa parte di me, mio nonno materno comandava la legione dei carabinieri dove ora mi trovo: sono tante le sensazioni belle che provo» (Il Sole 24 ORE)
Manfredi Alberti è ricercatore di Storia del pensiero economico presso il Dipartimento di Scienze politiche e delle relazioni internazionali all’Università di Palermo Ciò vale sia per l’analisi dei processi economico-sociali, sia per la ricostruzione dei fatti politici e delle biografie dei protagonisti. (L'Espresso)
Il video dei Carabinieri per la commeorazione del 40° anniversario dell’eccidio in cui persero la vita il Generale di Corpo d’Armata Carlo Alberto dalla Chiesa, Prefetto di Palermo, la consorte Emanuela Setti Carraro e l’Agente Scelto Domenico Russo (Sardegna Reporter)