VIDEO Malore per Bove, si accascia durante Fiorentina-Inter
Al 17’ di Fiorentina-Inter, il giocatore viola Edoardo Bove è crollato da solo a terra a gioco fermo. Tutti i calciatori e gli staff si sono disposti in cerchio mentre l’equipe medica ha cercato di rianimare il centrocampista, ora in ospedale. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Durante la sua permanenza nella capitale, ha partecipato anche a competizioni europee, accumulando esperienza a livello internazionale. Edoardo Bove, centrocampista classe 2002, è cresciuto nel settore giovanile della Roma, dove ha sviluppato doti di duttilità tattica e intensità in entrambe le fasi di gioco. (ilmessaggero.it)
Inizia la squadra di Raffaele Palladino, che mercoledì 4 dicembre giocherà negli ottavi di Coppa Italia con l’Empoli, in un derby toscano. Non sarà semplice trovare subito una data disponibile per riprendere la gara tra Fiorentina e Inter dal 18’, dal momento del malore di Bove in campo. (Corriere della Sera)
Il campione è in terapia intensiva, anche se si escludono danni acuti. La partita di Serie A, iniziata alle 18, è stata prima sospesa (e poi rinviata). (leggo.it)
Fra i primi ad accorgersi di quanto stava succedendo l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, ma anche gli interisti Calhanoglu e Dumfries che erano a pochi passi. Immediato l'arrivo di compagni e avversari che hanno chiamato soccorsi e ambulanza. (Vanity Fair Italia)
Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina classe 2002, è nato a Roma. È cresciuto nel settore giovanile della Roma: con i giallorossi ha fatto anche il suo esordio in prima squadra, dove ha militato fino alla stagione 2023/24. (Sky Tg24 )
A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)