Jovanotti con Montecristo. Verso Sanremo
Dedicato alla Sirena che gli ha tagliato la strada per costringerlo "a guardare il mondo con occhi nuovi". Jovanotti esorcizza l’incidente in bicicletta di un anno e mezzo fa con Montecristo, il singolo dal respiro reggaeton che gli ha costruito attorno Dardust per festeggiare, nel segno di Dumas, il suo coraggio di gatto dalle "nove vite e un solo cuore". Lorenzo, 58 anni, lo colora con un videoclip spadaccino, diretto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia per YouNuts, girato all’alba davanti alle onde del Lido di Staranzano (Gorizia) tra colorati “spettri” etnici evocati dai performer di Kataklò e cavalli di Camargue (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre testate
Jovanotti è pronto a emozionare ancora. Da venerdì 22 novembre sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali il suo nuovo singolo, Montecristo, pubblicato da Universal Music Italy/Island Records. (Radio 105)
Jovanotti, venerdì esce il singolo ‘Montecristo’ che anticipa il nuovo album in uscita a gennaio (IlMohicano_MilanoSound)
Abbiamo tanto da condividere nei prossimi mesi, sarà pazzesco, si parte!”. Poi, parlando del nuovo album, ha commentato: “Scrivendovi queste parole mi emoziono, sento il battito che accelera nel petto, perché ripartire con nuova musica e nuovi progetti è bellissimo. (Radio Italia)
La voce di Lorenzo è al centro di una intro lirica fatta di archi e un pavimento urbano, fatto di reggaeton elettronico incalzante che crea un’atmosfera spiazzante, un’inquietudine vitale e struggente che si balla. (Radio Italia)
Che il fisico di Jovanotti sia quello di un super atleta capace di un recupero dai traumi che noi umani neanche possiamo immaginare, è un dato di fatto. Meno d’un anno fa, era gennaio, Lorenzo si sottoponeva al secondo intervento alle ossa in pochi mesi, un’operazione riparatrice che doveva riaggiustare uno scheletro ridotto malissimo dopo l’incidente del luglio 2023. (La Stampa)
Jovanotti sta per tornare con nuova musica! L’artista ha annunciato oggi l’uscita del suo nuovo singolo, “Montecristo”, in arrivo venerdì 22 novembre. Il brano sarà il primo estratto del nuovo album in uscita il 31 gennaio 2025, di cui l’artista non ha ancora svelato il nome. (Recensiamo Musica)