Sgomberi Parco Verde, Procura Napoli Nord e Prefetto di Napoli: “Operazione di legalità”

PUBBLICITÀ In corso nel Parco Verde di Caivano lo sgombero di 36 case occupate abusivamente da anni. L’operazione è stata disposta dalla procura di Napoli Nord: si tratta solo di una prima tranche, dal momento che l’autorità giudiziaria ha individuato ben 240 casi di possesso illegale delle unità abitative, contestando a 419 persone il reato di occupazione abusiva. Gli sgomberi odierni, fa sapere l’autorità giudiziaria, riguardano casi in cui non è possibile attuare procedure di regolarizzazione, a causa delle posizioni reddituali oppure dei precedenti penali degli occupanti. (Internapoli)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta di un intervento che coinvolge circa mille uomini delle forze dell’ordine, tra carabinieri, polizia e guardia di finanza, e rappresenta, secondo i piani strategici del Governo Meloni, il primo passo di un piano più ampio volto al ripristino della legalità, in un’area da tempo teatro di attività illecite e degrado sociale. (Ultima Voce)

Gli sgomberi odierni, fa sapere l'autorità giudiziaria, riguardano casi in cui non è possibile attuare procedure di regolarizzazione, a causa delle posizioni reddituali oppure dei precedenti penali degli occupanti. (LaC news24)

Lo dichiara, in una nota, il deputato campano di Fratelli d’Italia Imma Vietri. “Il Governo Meloni continua a mantenere gli impegni assunti con la comunità di Caivano (Napoli). (Agenda Politica)

Sgomberate case abusive a Caivano, Meloni: lo Stato mantiene l’impegno, inizia fase 2 piano riqualificazione

La notifica di sequestro è stata emessa dal giudice delle indagini preliminari del tribunale di Napoli Nord per 240 unità immobiliari del Parco Verde a Caivano ubicate nei comparti A, B e C del complesso residenziale. (Il Giornale d'Italia)

«Oggi lo Stato mantiene un altro impegno preso coi cittadini. Così è stato. (ROMA on line)

Gli sgomberi sono stati eseguiti dagli agenti della polizia giudiziaria della Squadra mobile di Napoli, del commissariato di Afragola, del gruppo carabinieri di Castello di Cisterna, della compagnia e della stazione di Caivano e dei finanzieri del gruppo di Frattamaggiore. (Agenzia askanews)