Parigi 2024, Martinenghi e l'oro olimpico nei 100 rana: "Ho fatto la gara della vita"

Parigi 2024, Martinenghi e l'oro olimpico nei 100 rana: "Ho fatto la gara della vita" “Non è stata una gara perfetta ma ho fatto la gara della vita”. Così Nicolò Martinenghi, a Casa Italia, il giorno dopo aver conquistato l'oro olimpico nei 100 rana a Parigi 2024. A proposito del suo rapporto con il nuoto, l'azzurro ha detto: "Giocavo a basket e rimane il mio amore, lo stile rana era quello che mi veniva più facile, Io dico sempre che è la rana a scegliere l'atleta, non il contrario". (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Segue spesso Nicolò Martinenghi in trasferta, anche se i post social condivisi non sono moltissimi. Con Adelaide fa coppia da circa 5 anni. (Vanity Fair Italia)

Ganna amaro: "Non è la medaglia che volevo" La vittoria di Errigo: "Sono qui con la mia famiglia da portabandiera" (Sport Mediaset)

"Ho il piacere di conoscerlo personalmente. Un ragazzo veramente serio, perbene, simpatico. Una persona pulita che si merita quello che è riuscito a ottenere". Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha commentato la prima medaglia d`oro azzurra, conquistata dal varesino Nicolò Martinenghi (Sport Mediaset)

Nicolò Martinenghi e la dedica dopo la vittoria della fidanzata Adelaide Radice: il bacio alle Olimpiadi di Parigi

Bisognava dare un motivo ai capelli dorati e Nicolò Martinenghi ha scelto il modo migliore, quello che lo fa entrare direttamente nella storia dello sport italiano, vincendo un oro nei 100 rana, ventiquattro anni dopo la vera e propria esplosione del nostro movimento natatorio con l’Olimpiade di Sydney 2000 e la vittoria sempre nei 100 rana di Domenico Fioravanti. (Il Fatto Quotidiano)

Sei alla ricerca di news di Gossip? Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Magari miscelare a tutto questo anche cronaca, politica e molto altro? Allora il sito che stai cercando è tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)

Nicolò Martinenghi, oro nei 100 rana, non è del tutto soddisfatto del servizio al ristorante olimpico. Altri hanno preferito disertare direttamente la mensa. (Dissapore)