Quella lunga striscia di sangue che porta alla Casa bianca

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Un’altra volta. Sembra impossibile ma di nuovo la storia americana potrebbe prendere una strada diversa (e catastrofica) a causa di un attentato. Era successo nel 1865, pochi giorni dopo la resa degli schiavisti del Sud, quando John Wilkes Booth entrò tranquillamente nella loggia di Abraham Lincoln a teatro e lo uccise. L’ingresso alla Casa Bianca del vicepresidente Andrew Johnson, che intendeva rimettere al potere nel Sud le élite secessioniste, fu una catastrofe per i progetti di emancipazione degli ex schiavi a cui, durante le fasi finali della guerra di Secessione, erano stati promessi piccoli appezzamenti di terreno e i mezzi per coltivarli. (il manifesto)

La notizia riportata su altre testate

«Quando saremo sicuri al 100% comunicheremo ai media il nome». (Corriere della Sera)

L’attentato contro il candidato del partito Repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania è oggetto di commenti e considerazioni da parte della politica italiana. (Il Sole 24 ORE)

Il proiettile che ha ferito all'orecchio il candidato repubblicano alla Casa Bianca servirà a dare un'ulteriore spinta nei sondaggi al tycoon, già davanti a Joe Biden in diversi stati, anche negli swing states che in diverse occasioni sono stati decisivi per uno o per l'altro candidato. (Today.it)

Spari in Pennsylvania contro Trump, il momento in cui Thomas Matthew Crooks viene ucciso dai servizi segreti - VIDEO

Visto da diverse angolazioni il video dell'attentato a Donald Trump mostra diverse anomalie. (Corriere della Sera)

L’Associazione Artistico culturale Utòpia, con il coordinamento della Direttrice Artistica Gabriella Rodia, presenta “Le Confraternite di Grottaglie – simboli e riti religiosi di una Comunità” della Dottoressa Elisabetta Lenti. (Tarantini Time Quotidiano)

Crooks ha sparato tramite un fucile Ar-15 556. Un video mostra i servizi segreti americani sparare a Thomas Matthew Crooks, autore degli spari in Pennsylvania ai danni di Donald Trump e del pubblico che stava assistendo al comizio. (Il Giornale d'Italia)