Zanchetta: “4 su 4 in Europa? Abbiamo tanta qualità e si vede. In campionato…”
Tanti gol e oggi niente cali come contro il Monza "Con i ragazzi avevamo rimarcato questo in settimana, non è stato un calo fisico ma mentale, dobbiamo crescere però è vero, creiamo tanto, a volte sono episodi che indirizzano la partita, non è solo l'atteggiamento. Oggi ho visto una determinazione diversa nel cercare di non prendere gol, i ragazzi devono capire di non capire certi errori" Perché i blackout in campionato e non in Europa? "La mentalità dei ragazzi non è ancora quella di un giocatore professionista, il nome dell'avversario diverso dà qualcosa in più, è un errore che bisogna imparare a non commettere, tutte le partite nascondono insidie, in Europa giocano in maniera più aperta, in campionato è più difficile scardinare le difese, noi siamo bravi negli spazi, sono partite diverse, i ragazzi devono capire che, con le qualità che hanno, possono fare partita contro chiunque, i blackout succedono anche i grandi ma vanno limitati" Qualificazione quasi centrata: quanta carica dà in vista della Fiorentina? "Queste partite si devono nutrire di queste prestazioni e della vittoria, senza essere ipocriti, la vittoria fa piacere, se non c'è il risultato non è facile gestire gli umori altalenanti dei ragazzi. (fcinter1908)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Per De Pieri, secondo i primi accertamenti, un violento colpo di frusta. Poco dopo l'ora di gioco è stato costretto al cambio per il fallo dell'albanese Kacurri. (Fcinternews.it)
"Senza dubbio la vittoria con l'Arsenal, che non capita tutti i giorni. Questa è una competizione fantastica, abbiamo la certezza di essere una squadra forte e la consapevolezza di una grande prestazione oggi da parte di tutti". (Fcinternews.it)
Fabio Alampi Redattore 6 novembre 2024 (modifica il 6 novembre 2024 | 16:47) Quarta partita europea per i nerazzurri di Andrea Zanchetta: su Fcinter1908 la diretta testuale dell'incontro (fcinter1908)
Traguardo per l'Inter Primavera che, dopo aver battuto l'Arsenal con un entusiasmante 4-1 , conquista il pass per la fase a eliminazione diretta di Youth League con 2 giornate di anticipo. (fcinter1908)
Il tecnico dei Gunners commenta così la pesante sconfitta per 4-1 rimediata contro i nerazzurri di Zanchetta Fabio Alampi Redattore 6 novembre 2024 (modifica il 6 novembre 2024 | 19:39) (fcinter1908)
Sono contrastanti le sensazioni di Max Porter, tecnico dell'Arsenal Under 19, dopo il ko incassato dai suoi ragazzi per mano dell'Inter Primavera nella quarta giornata di Youth League: "Sono combattuto, ci sono tanti elementi della nostra prestazione che sono stati molto, molto buoni. (Fcinternews.it)