Lecco. Il 5 ottobre "vax day" per Over 60 e soggetti fragili

Al Centro vaccinale di via Tubi dalle 9 alle 13.30 Prenotazioni dal portale Prenota Salute LECCO – Sabato 5 ottobre si terrà la giornata “Vax Day” con l’apertura straordinaria del Centro vaccinale di via Tubi 43 a Lecco dalle 9 alle 13.30. Le vaccinazioni saranno somministrate alle categorie: Over 60 anni (nati nel 1964 e precedenti) Donne in gravidanza o postpartum Persone a rischio per status o patologia Famigliari di soggetti ad alto rischio Prenotazioni dal portale Prenota Salute. (Lecconotizie)

Su altre fonti

Anche per questo, la Regione ha rafforzato i punti di erogazione vaccinali, prevedendo anche la collaborazione con le farmacie per migliorare ulteriormente l’accessibilità. (La Voce di Rovigo)

La vaccinazione è fortemente raccomandata e offerta gratuitamente a diverse categorie di persone. La campagna vaccinale antinfluenzale inizierà il 7 ottobre. La Regione ha inviato alle Asl, ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta e alle farmacie una circolare con le indicazioni relative alla campagna antinfluenzale e anti-Covid, in linea con le raccomandazioni trasmesse dal Ministero della Salute. (Torino Cronaca)

Oltre che nelle sedi del servizio di igiene e sanità pubblica di Aosta, Donnas e Morgex. L’obiettivo dell’azienda sanitaria locale è cercare di limitare il più possibile il diffondersi del virus tra le persone più fragili, dove le complicanze dell’influenza possono essere anche molto gravi. (La Stampa)

Asl Roma 4, al via la campagna vaccinale antinfluenzale e antipneumococcica

La vaccinazione è uno strumento fondamentale di prevenzione per ridurre il rischio di contagio, limitare la diffusione del virus e proteggere sé stessi e le persone più fragili della comunità. Regione Lombardia ha organizzato un week-end dedicato alla somministrazione delle vaccinazioni antinfluenzali, sabato 5 e domenica 6 ottobre. (L'Eco di Bergamo)

IVREA Comincia lunedì 7 la campagna vaccinale antinfluenzale e anticovid. La Regione ha inviato ad aziende sanitarie, medici di medicina generale e pediatri di libera scelta e alle farmacie la circolare con le indicazioni con la raccomandazioni trasmesse dal ministero della Salute. (La Sentinella del Canavese)

La Asp rivolge particolare attenzione quest’anno agli over 65, ai quali oltre alla vaccinazione antinfluenzale e antipneumococcica viene offerta gratuitamente anche quella per l’Herpes Zoster, Tetano, Difterite, Pertosse e i diversi ceppi della meningite, secondo quanto previsto per età e fattori di rischio. (Quotidiano Sanità)