Cronaca meteo. La tempesta Khanun punta anche la Corea e si intensifica. E' allerta non solo in Giappone

La tempesta tropicale Khanun, recentemente diventata tifone con gravi conseguenze sulle giapponesi isole Okinawa, ha cambiato leggermente rotta rispetto alle previsioni dei giorni scorsi Se fino a ieri sembrava che dovesse dirigersi verso nord, puntando direttamente l'isoa di Kyushu, con le ultime emissioni modellistiche la sua traiettoria più probabile sarà verso nord-nordest (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

La tempesta tropicale Khanun perde di forza ma continua a colpire le coste del Giappone, dove i venti hanno toccato i 108 chilometri orari. Dalla città di Anami Khanun si sposta verso nord, dopo aver casuato danni, un morto e 70 feriti a Okinawa (Corriere TV)

Lo riferisce l'agenzia di stampa Cna, informando che la misura interessa città come la capitale Taipei, Keelung e Yilan. Il tifone Khanun si sta avvicinando al nord di Taiwan, dove le autorità locali hanno annunciato la chiusura di scuole e uffici pubblici per giovedì. (Sky Tg24 )

Almeno 62 persone sono rimane ferite e oltre 160mila sono le abitazioni rimaste senza elettricità. Khanun ha colpito le prefetture sud-occidentali di Okinawa e Kagoshima con forti piogge e raffiche di vento, provocando purtroppo anche due vittime. (Icona Clima)

Sebbene Khanun avesse fatto rotta per la Cina, pare abbia cambiato ancora la sua traiettoria e dovrebbe tornare a Okinawa questo fine settimana. La città di Okinawa guarda al cielo con apprensione per l'imminente arrivo del tifone Khanun, che ha già devastato una prefettura nipponica. (Euronews Italiano)

Il tifone Khanun starebbe virando di nuovo verso le coste dell'arcipelago giapponese di Okinawa e Ryūkyū. La tempesta, che nelle scorse ore ha colpito Taiwan, si era abbattuta sulle isole nipponiche già all'inizio della settimana, danneggiando le abitazioni e interrompendo la corrente elettrica a Okinawa e sulle altre isole e causando il ferimento di oltre 40 persone. (Il Sole 24 ORE)

Il tifone Khanun, che sta colpendo il Giappone sud-occidentale da diversi giorni e ha fatto scattare l'allerta a Taiwan e in Cina, ha causato almeno due morti e 60 feriti nel suoi cammino attraverso la prefettura di Okinawa, oltre a provocare sospensioni del traffico aereo e interruzioni di corrente che hanno interessato finora circa 156.000 abitazioni. (AGI - Agenzia Italia)