Versalis Ragusa. Firrincieli chiede sforzo straordinario per parlare di riconversione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Oltre al diretto, ovvero i dipendenti Eni, quelli delle ditte che subappaltano servizi all’interno di Versalis e a tre consorzi di autotrasportatori con circa 150 padroncini, c’è anche tutto l’indotto. Rischiano tutti di perdere la commessa se l’impianto di Versalis chiude. Con gravi conseguenze per l’economia cittadina e non solo. Una situazione davvero preoccupante e complicata che andrebbe a fare perdere la storia dell’estrazione petrolifera e di un polo industriale nella nostra città, storia che affonda le radici negli anni Sessanta e Settanta, quelli del boom”. (Radio RTM Modica)
Ne parlano anche altre testate
La direzione dello stabilimento Eni - Versalis di Ragusa ha comunicato ai dipendenti la chiusura definitiva degli impianti, fissata per il 31 dicembre, aprendo così la strada alle... (Virgilio)
Versalis, Ragusa fermerà gli impianti tra pochi giorni. Qualche settimana ancora di marcia e poi lo stabilimento Versalis chiuderà i propri conti con la storia industriale di questo Paese. Dicembre 2024. (RagusaNews)
Un allarme che… Cresce la tensione al polo petrolchimico di Priolo e a Ragusa dopo l’annuncio di Eni Versalis di una riconversione green dei suoi impianti con l’abbandono della chimica di base e la chiusura dell’impianto cracking di Priolo che produce etilene e di quello ragusano di polietilene. (La Repubblica)
La dichiarazione giovedì 31 Ottobre 2024 (ilSicilia.it)
Dicembre 2024. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Questa è la volontà dei vertici di Versalis, storica ABCD e poi ancora Polimeri Europa di contrada Tabuna. RAGUSA – Lo stabilimento Versalis, che ha fatto la storia industriale di Ragusa, fermerà i propri impianti il 31 dicembre prossimo e verrà dismesso. (CorrierediRagusa.it)