Arrigoni 'Idrogeno fondamentale per strategia di decarbonizzazione'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
'L'idrogeno è un importante vettore energetico fondamentale per la strategia di decarbonizzazione a lungo termine, secondo il principio della neutralità tecnologica'. Così... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
La sostenibilità come possibile motore di sviluppo della Sicilia. Da questo assunto parte il confronto tra istituzioni, manager e imprese a realizzato da Manageritalia Sicilia in cinque tappe per l’Isola. (Economia Sicilia)
Il ministro dell'Ambiente Pichetto: "Il settore può già contare su oltre 6 miliardi di risorse" (LAPRESSE)
Si tratta di un documento che definisce obiettivi e azioni da intraprendere per sostenere la domanda e lo sviluppo delle infrastrutture, promuovendo la filiera produttiva. Energie pulite non significa solo rinnovabili. (PMI.it)
«Anche noi, per quella data, riusciremo ad arrivare alle emissioni zero – spiega il presidente del consiglio di amministrazione di Environment Park Giacomo Portas –. Su un totem elettronico scorre il countdown con i giorni che ci separano dal 2030, anno in cui l’Unione europa ha fissato il raggiungimento della neutralità climatica. (La Stampa)
Un piano che contempla orizzonti temporali di breve, medio e lungo termine con diversi scenari da qui al 2050, per la diffusione dell'idrogeno rinnovabile e a bassa emissione. «L'idrogeno è una delle soluzioni fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione». (il Giornale)
Idrogeno verde come elemento fondamentale nel disegno che l’talia intende adottare per la decarbonizzazione dei consumi. Nella Strategia Nazionale per l’idrogeno, messa a punto dal Ministero dell’ambiente e della Sicurezza Energetica e presentato nella sede del GSE a Roma, vengono delineati gli interventi sviluppati su un orizzonte temporale che va da qui al 2050. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)