Vuoi ristrutturare casa? Aspetta ancora un po', è in arrivo il nuovo maxi bonus: potrai fare qualunque lavoro

Vuoi ristrutturare casa? Aspetta ancora un po', è in arrivo il nuovo maxi bonus: potrai fare qualunque lavoro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DesignMag ECONOMIA

Ristrutturare casa è una spesa sicuramente molto importante, per questo dobbiamo sempre controllare i bonus disponibili e uno è in arrivo. Quando si chiama un’azienda per lavorare sulla struttura di una casa, sicuramente, c’è da spendere una cifra importante. Se casa tua ti offre alcuni punti deboli e vuoi operare, forse ti conviene aspettare. Hai i pavimenti da rifare? Vuoi ritinteggiare le mura? Hai necessità di arricchire il tuo terrazzo o semplicemente vuoi dare una rinfrescata? Bene, questo non è il momento giusto ma a breve potrebbe essere arrivato quello per migliorare efficienza energetica dell’appartamento grazie alla disposizione di un bonus che potrebbe portarvi delle agevolazioni non di poco conto. (DesignMag)

Su altre testate

Il bonus ristrutturazione sembra ormai agli sgoccioli, a giudicare dai tagli in arrivo il prossimo anno, che non sono nulla rispetto a quelli previsti qualche anno più tardi. (Traderlink)

L'Ecobonus come lo conosciamo è destinato a 'terminare' il 31/12/2024, poi si aprirà un nuovo capitolo non solo per le agevolazioni inerenti il risparmio energetico, ma in generale per tutti i bonus fiscali, visto che il Governo ha l'intenzione di preparare una riforma delle agevolazioni edilizie, a partire, appunto, da quella più gettonata. (ingenio-web.it)

Conto termico 3.0 riservato alle imprese e nuovo Ecobonus per i privati, destinato però solo alle prime case ed esclusivamente agli interventi che migliorano la classe energetica dell’edificio; stop agli incentivi a pioggia e contributi per i redditi bassi e per i contribuenti in povertà energetica: questo il quadro delle misure che si sta delineando ala luce dell’annuncio della premier Meloni per uno stop definitivo ai bonus fiscali per la ristrutturazione delle seconde case e gli immobili di lusso. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Riforma Bonus Edilizi 2025, detrazione del 65% sulla prima casa e assicurazione obbligatoria: ecco tutte le novità

La riforma dei bonus edilizi prevista per il 2025 porterà novità rilevanti per le detrazioni fiscali legate al settore immobiliare. La riforma dei bonus edilizi privilegia l'efficienza energetica per la prima casa con detrazione unica al 65% e obbligo di assicurazione: le anticipazioni. (PMI.it)

Salvo interventi in Legge di bilancio, dal 1° gennaio del prossimo anno scenderà dal 50 al 36% il contributo fiscale riconosciuto a chi esegue lavori di manutenzione o restauro. La riduzione interesserà anche la soglia massima di spese agevolabili per singola unità abitativa: 48mila euro, la metà rispetto a quanto previsto attualmente. (Sky Tg24 )

La riforma dei bonus fiscali potrebbe essere strutturata su un piano triennale e potrebbe introdurre l'obbligo di stipulare una polizza assicurativa Non sarà più possibile utilizzare i bonus per ristrutturare seconde o terze case, e le detrazioni saranno concesse solo per lavori che portino a un miglioramento dell’efficienza energetica. (Brocardi.it)