Regionali, Emilia Romagna, de Pascale: è la vittoria di una squadra

Regionali, Emilia Romagna, de Pascale: è la vittoria di una squadra Bologna, 18 nov. "Io sono stato scelto e sostenuto da una coalizione e questa è la vittoria di una squadra. Ho cercato di mettere tutto me stesso in questa sfida che è sicuramente la vittoria di una squadra". Il successo del campo largo? "Noi portiamo un atteggiamento non litigioso e un lavoro maniacale su un programma condiviso". Così il Michele de Pascale commenta la sua elezione a presidente della Regione Emilia-Romagna (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel commentare le elezioni in Emilia-Romagna, l'esponente del Carroccio scrive: "In Emilia Romagna già sparita la bassa affluenza. Su X sta impazzando una polemica per le parole del senatore della Lega, Claudio Borghi, e la risposta della deputata di Forza Italia, Rita Dalla Chiesa. (la Repubblica)

Il centrosinistra agguanta il 2 a 1 alle elezioni regionali, nella tornata d'autunno 2024, e il Pd di Elly Schlein esulta per la doppietta. Un trionfo in Emilia Romagna con Michele De Pascale. (Adnkronos)

Ma l’alluvione in Emilia-Romagna è stata comunque una protagonista delle elezioni, soprattutto per dichiarazioni improvvide e per le conseguenze che il voto potrebbe avere sulla struttura commissariale. (Il Fatto Quotidiano)

Rita Dalla Chiesa offende chi ha votato per il Csx in E-R: "Se lo ricorderanno alla prossima alluvione"

«Gli ho chiesto anche collaborazione e di lavorare per riconquistare il più grande partito che c'è in Regione, quello di chi ha deciso di non andare a votare, il 53,6%», ha sottolineato. Nella sede del comitato elettorale ha riconosciuto la sconfitta e ha raccontato la telefonata con il candidato del centrosinistra uscito vittorioso dalla prova delle urne. (Corriere della Sera)

Segnata, ancora una volta, da un tasso di astensione preoccupante, in particolare in Emilia-Romagna, dove ha votato solo il 46% degli aventi diritto, oltre venti punti in meno rispetto a cinque anni… Dopo la sconfitta di misura in Liguria, il centrosinistra vince in Emilia-Romagna e in Umbria, fissando sul 2-1 il risultato di questa tornata autunnale di elezioni regionali. (La Stampa)

La deputata di Forza Italia Rita Dalla Chiesa se l'è presa con i cittadini che hanno votato per il centrosinistra in Emilia-Romagna, scegliendo il dem Michele De Pascale: "Se lo ricorderanno alla prossima alluvione". (Fanpage.it)