Allerta meteo in Lombardia, venerdì la fase critica: rischio esondazioni e nubifragi

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Le piogge che hanno colpito Milano e la Lombardia nella giornata di giovedì non sono che il preludio a una più violenta ondata di maltempo il cui arrivo è previsto nella giornata di domani venerdì 18 ottobre. La Protezione civile ha diramato un’allerta meteo arancione – il terzo grado di gravità su quattro – dalle ore 21.00 di giovedì fino alla mezzanotte di venerdì per rischio idraulico e idrogeologico. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Ritrovarsi a camminare per Milano e non sapere di un pericolo imminente che sta per arrivare. È successo in in piazza Lega Lombarda dove un albero è crollato travolgendo due passanti. Tutto è successo poco dopo le 12, come riportato dall’agenzia regionale di emergenza urgenza. (Mitomorrow)

Dalle ore 21 di oggi, giovedì 17 ottobre, scatta l'allerta gialla per maltempo a Milano e in gran parte della Lombardia. (Fanpage.it)

Ondata di maltempo da giovedì 17 ottobre a Milano. Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha emanato un'allerta meteo gialla per rischio idrogeologico a partire dalle ore 12 di domani. (La Repubblica)

A Milano prosegue allerta meteo, piogge saranno più intense

Attiva la lettura vocale Il maltempo accompagnerà la città di Milano per i prossimi giorni, con piogge e calo delle temperature. A partire dalle 12 di giovedì 17 ottobre, in ... (Virgilio)

Ancora giorni di maltempo in Lombardia e una nuova allerta meteo: arancione per rischio idrogeologico e gialla per temporali. Una situazione che va a complicarsi in aree già fortemente colpite... (Virgilio)

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha... Leggi tutta la notizia (Virgilio)