Happy Ageing, a Roma la terza edizione degli Stati generali dell’invecchiamento attivo

La Sala Igea dell’Istituto Enciclopedia Italiana Treccani a Roma ha fatto da cornice alla terza edizione degli Stati generali dell’invecchiamento attivo, intitolata “Longevità: conquista, rischi e opportunità” e promossa da Happy Ageing - Alleanza italiana per l’invecchiamento attivo. In questa occasione i massimi esperti del settore si sono confrontati sui temi dell’invecchiamento in salute e dell’importanza della prevenzione tramite la vaccinazione (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La Regione Calabria ha infatti attivato 20 Centrali operative territoriali (Cot), con la funzione di coordinare i servizi domiciliari con gli altri servizi sanitari, assicurando l'interfaccia con gli ospedali e la rete di emergenza-urgenza. (Corriere di Lamezia)

In Italia quasi il 40% degli ultra 65enni raggiunge i livelli di attività fisica raccomandati dall'Oms, il 22% è definibile come 'parzialmente attivo', mentre il 38% risulta ... (Virgilio)

Salute, Conversano (HappyAgeing): “Anziani vanno tutelati in ogni regione contro Rsv”

È arrivato in Calabria un nuovo contingente di medici cubani, il quarto da quando la Regione ha iniziato questa straordinaria operazione. Presto avremo, dunque, in corsia 66 nuovi camici bianchi caraibici che in queste settimane - prima di raggiungere gli ospedali di assegnazione - seguiranno l’ormai collaudato corso di lingua italiana presso l’UniCal di Cosenza. (Corriere di Lamezia)

Invecchiamento attivo, HappyAgeing festeggia 10 anni di attività Macchia: "Longennials sempre più protagonisti della vita del nostro Paese" (Dire)

'Il Comitato interregionale della prevenzione delle Regioni sta cercando di spingere il ministero della Salute a far introdurre la vaccinazione contro il virus respiratorio sinciziale (Rsv) nel Calendario vaccinale” ha spiegato Michele Conversano, presidente del Comitato tecnico (Adnkronos)