Sinner, quanto vale la finale degli Us Open e quanto ha guadagnato finora il numero uno al mondo?

Jannik Sinner è il primo italiano di sempre ad arrivare alla finale maschile degli US Open. Il numero uno al mondo, dopo aver vinto gli Australian Open, cerca di conquistare il suo secondo Slam giocando contro Taylor Fritz. La vittoria in terra statunitense gli garantirebbe il sedicesimo titolo nella carriera, di sfondare la soglia degli 11mila punti nella classifica Atp e un premio record che andrebbe ad accrescere ulteriormente il suo patrimonio milionario. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Sinner batte Fritz ed entra nella storia Jannik Sinner è entrato definitivamente nella storia. A New York il campione azzurro batte il tennista di casa Taylor Fritz (6-3,6-4,7-5) vincendo il secondo Slam della carriera, e conferma sul campo lo status di numero uno del mondo. (Secolo d'Italia)

Per Jannik Sinner quella di stasera contro Taylor Fritz è la seconda finale Slam in carriera (la prima l'ha vinta agli Australian Open quest’anno). Gioca in casa, cosa non da poco in uno stadio indisciplinato come quello di Flushing Meadows, è sicuro di vincere («Contro Sinner ho la sensazione che giocherò molto bene e vincerò», ha dichiarato), ma trova un avversario ben strutturato e che di solito, anche nei momenti di massima tensione, non perde lucidità: non a caso è il numero 1 al mondo. (GQ Italia)

Jannik Sinner scrive un’altra pagina di storia del tennis e dello sport italiano. Domenica sera l’altoatesino ha conquistato il suo primo Us Open, il secondo slam della carriera e dell’anno dopo gli Australian Open (Euronews Italiano)

Meloni, vittoria Sinner conclude stagione straordinaria

Il numero 1 chiude la stagione degli Slam nel modo in cui l’aveva aperta: vincendo. Fa 2 a 2 con Alcaraz. (la Repubblica)

Anche Carlos Alcaraz si complimenta: "Te lo sei meritato. Goditi il momento" LE REAZIONI (Sport Mediaset)

Complimenti a Jannik, Sara e Andrea per aver scritto la storia!" Così il tweet del presidente del Consiglio Giorgia Meloni dopo la vittoria di Sinner all'Us Open 2024. "Dopo la vittoria di Errani e Vavassori nel doppio misto, Jannik Sinner vince il suo secondo slam in carriera. (Il Mattino di Padova)