Oggi in Svizzera

La prima neve di venerdì sera ha causato ingorghi sulle strade in molte località della Svizzera e in alcuni casi massicce limitazioni al trasporto ferroviario. A Berna, alcuni servizi di trasporto pubblico urbano sono stati del tutto cancellati. Giovedì sera e durante la notte è caduta una quantità di neve insolitamente elevata un po’ dappertutto in Svizzera, dai 15 centimetri di Locarno ai 58 centimetri di Bosco Gurin, entrambi nel Canton Ticino (tvsvizzera.it )

La notizia riportata su altri giornali

Le FFS lavorano a pieno ritmo per risolvere i problemi il più rapidamente possibile, ha dichiarato un suo portavoce. (Corriere del Ticino)

A sud delle Alpi la neve è caduta abbondante sul Sopraceneri, mentre il Moesano e il Sottoceneri hanno visto accumuli meno importanti. (Corriere del Ticino)

Questo venerdì mattina, molte regioni di pianura si sono svegliate con una coltre di neve degna del pieno inverno! A sud delle Alpi la neve è caduta abbondante sul Sopraceneri, mentre il Moesano e il Sottoceneri hanno visto accumuli meno importanti. (MeteoSvizzera)

La neve rischia di essere «solo un bluff»

MeteoWeb (MeteoWeb)

Soffice ma, quantomeno in Svizzera interna, problematico pensando agli annunciati disagi al traffico ferroviario. E, appunto, soffice pensando al paesaggio di bianco vestito. (Corriere del Ticino)

Oltre alle sensazioni ci sono anche i numeri del Ticinopass, alla sua prima stagione: il consorzio dell’abbonamento unico non fornisce cifre ma il direttore Denis Vanbianchi assicura che le vendite negli ultimi due giorni hanno avuto «una bella impennata» finalmente. (Corriere del Ticino)