U.S. Palmese, in sala il film dei Manetti Bros. con Rocco Papaleo su un talento del calcio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Introduzione Il 2025 segna l'uscita di U.S. Palmese, al cinema da oggi (giovedì 20 marzo) il nuovo film dei Manetti Bros. che vede nel cast Rocco Papaleo, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma nel 2024. La pellicola si inserisce nel filone del cinema sportivo, con una narrazione che mescola sogno, caduta e riscatto attraverso il percorso di un giovane talento del calcio che trova una seconda possibilità in un contesto inaspettato. (Sky Tg24 )

Su altri media

Venerdì 21 marzo 2025 alle ore 20:30 i Manetti Bros e Rocco Papaleo saranno ospiti al cineteatro don Bosco di Potenza per presentare il nuovo film U.S. Palmese in uscita al cinema con 01 Distribution-Rai cinema. (Sassilive.it)

Palmese diretto dai Manetti Bros. S. (Virgilio)

Palmese, ma l’accoglienza è stata calorosa esattamente come la storia stessa invita ad essere. Interpretato da Rocco Papaleo nei panni di un visionario pensionato di Palmi, che per far rimontare la squadra di calcio locale intraprende un’azione quasi folle, U. (Ciak Magazine)

Palmese, al cinema dal 20 marzo. I Manetti Bros tornano al cinema con una commedia sul calcio, il sogno dei palmesi di portare in Calabria per un club di dilettanti di una specie di Balotelli: con un ispiratissimo Rocco Papaleo e una sorprendente Claudia Gerini ecco U. (ilmessaggero.it)

Il 21 marzo è la Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, proclamata dall’Assemblea Generale dell’ONU nel 1966. A questo riguardo Sky Sport DE ha parlato con Jonathan Tah, difensore del Bayer Leverkusen sceso in campo ieri sera in Italia Germania di padre ivoriano e madre tedesca. (CalcioNews24.com)

I Manetti Bros dopo la parentesi dedicata a Diabolik tornano a fare un film di loro pugno, ovvero scrittura, ‘U.S. Questo però non è il solo progetto che presentano alla Festa del Cinema edizione 19. (Cinecittà News)